L‘Inter si trova a vivere un momento di tira e molla in ottica calciomercato: da una parte la questione di Ademola Lookman e dall’altra diverse uscite che stanno facendo fatica a concretizzarsi, come quella di Sebastiano Esposito che nelle scorse ore sembrava essere ad un passo dall’indossare la maglia del Cagliari, tant’è che non ha preso neanche parte al primo match amichevole dei nerazzurri contro la nuova Under 23. Stando a quanto riportato da Sky Sport, però, ci sarebbe stata una frenata importante per la chiusura della trattativa.
Il Cagliari e l’Inter sembravano aver trovato un accordo iniziale sulla base di 4 milioni di euro e una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Nelle ultime ore però i rossoblù avrebbero deciso di abbassare la cifra fissata a 3 milioni di euro, aggiungendo 300.000 euro di bonus per le prossime tre salvezze oltre alla percentuale sulla futura rivendita. Questa richiesta avrebbe messo momentaneamente in stand-by la trattativa tra i due club che però vorrebbero trovare un punto d’incontro per arrivare a concretizzarla. Per il momento però sembra che si andrà ad oltranza e che i prossimi giorni potranno essere utili per altre eventuali discussioni sul cartellino del calciatore.
Inter, i numeri di Esposito in stagione
Sebastiano Esposito potrebbe essere un grande acquisto per il Cagliari di Pisacane: i suoi numeri in Serie A infatti parlano di un attaccante da 8 gol e un assist con la maglia dell’Empoli lo scorso anno in 33 presenze totali. Anche con l’Inter di Chivu il calciatore si è messo in mostra durante il Mondiale per Club, disputando 4 partite in totale, tra quelle da titolari e le altre due da subentrato.