Inter, proposto Gundogan: ma Marotta chiude il mercato a centrocampo

L'Inter è ancora alla ricerca di innesti per la squadra di Cristian Chivu: a Marotta sarebbe stato proposto Gundogan, ma il mercato nerazzurro a centrocampo è da definirsi chiuso

2 Min Read

Manca poco più di una settimana al termine della sessione di calciomercato e l’Inter continua a cercare profili adatti per rinforzare la squadra di Cristian Chivu. Tanti i nomi ancora associati ai nerazzurri, da quelli più ricercati e esperti a giovani e promettenti stelle. Marotta e Ausilio però per ora avrebbero in mente un piano ben preciso e con l’arrivo di Andy Diouf a centrocampo, il mercato in quel ruolo sarebbe da definirsi chiuso: la priorità per ora sarebbe il reparto difensivo.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, però, all’Inter sarebbe stato proposto un profilo alquanto rinomato, una sorta di affare sulla linea di Kevin De Bruyne al Napoli o Modric al Milan: alla porta della dirigenza nerazzurra avrebbero bussato gli agenti di Ilkay Gundogan, ormai arrivato alla fine del suo percorso al Manchester City, club con cui sarebbe legato fino al 2026.

Gundogan, dopo aver giocato in Bundesliga, Liga, Premier League, sarebbe interessato ad aggiungere anche la Serie A al suo curriculum ed infatti avrebbe già dato il suo benestare al progetto della Juventus, che però sarebbe indirizzata su altri tipi di profili. Come Comolli, anche Marotta però sembrerebbe deciso a non cogliere l’opportunità di avere in rosa il centrocampista classe 1990.

Inter, Marotta chiude a centrocampo: obiettivo rinforzare la difesa

Avendo chiuso il mercato a centrocampo, l’Inter avrà gli ultimi giorni di calciomercato a disposizione per puntare il colpo in difesa, anche a prescindere dall’addio di Benjamin Pavard. Oltre alle piste Kim e Upamecano, si sarebbe accesa quella che porta al giovane Akcicek, classe 2006 delle fila del Fenerbahce. Negli scorsi giorni Marotta avrebbe presentato al club turco un’offerta da 16 milioni di euro, ma la richiesta sarebbe di almeno 20 milioni di euro. Resterà dunque da capire se i nerazzurri cercheranno di trattare su quel fronte o cambiare obiettivo per il colpo last minute.

Share This Article
Nessun commento