Un’altra settimana sta per concludersi e l’Inter deve necessariamente portare al termine gli ultimi colpi di questa sessione di calciomercato. Già, perché a Cristian Chivu servono forze fresche, in una rosa si forte ma al tempo stesso simile a quella vista negli ultimi anni. Il coach rumeno avrebbe avanzato le sue richieste alla dirigenza, con il focus che andrebbe alla mediana, cuore pulsante di ogni squadra che si rispetti. I nerazzurri starebbero cercando un profilo di cuore e sostanza, in grado di agire da collante fra i reparti. Il sogno rimarrebbe Manu Koné ma è lecito guardare anche alle alternative.
Nell’arco delle ultime ore, alla Beneamata sarebbe stata accostata una vecchia conoscenza della Serie A. Stiamo parlando di Sofyan Amrabat, in forza al Fenerbahce allenato da José Mourinho. Il marocchino – che in Italia ha già vestito la maglia della Fiorentina – non risulterebbe essere incedibile agli occhi del club turco e potrebbe tornare nel nostro campionato, lì dove si era messo in mostra come un centrocampista tuttofare. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, gli agenti del classe 1996 avrebbero offerto il loro assistito all’Inter, che non sarebbe però entusiasmata dall’idea di portare fra le sue fila il giocatore.
Inter, le caratteristiche di Amrabat
Fisico e dinamico, Amrabat ha dimostrato di essere un buon interditore di centrocampo nel suo periodo alla Fiorentina, in cui si è fatto conoscere al grande pubblico. Il 29enne può agire sia da mezzala che da mediano davanti alla difesa, grazie alla spiccata capacità di recuperare palloni vaganti. Nel caso in cui non dovesse arrivare a Koné, quindi, l’Inter potrebbe acquistare il numero 34 del Fenerbahce, valutato intorno ai 17 milioni di euro secondo quanto riportato da Transfermarkt.
Inter, Asllani verso l’addio
Ad un Amrabat che sarebbe finito sulla lista dei possibili arrivi, però, corrisponderebbe un Kristjan Asllani sempre più vicino all’addio. L’albanese non rientrerebbe nel progetto del presente e del futuro dei meneghini, come rivelato dal direttore sportivo Piero Ausilio a più riprese. L’ex Empoli sembrava prossimo al trasferimento al Bologna ma, nelle ultime ore, il Torino risulterebbe essere passato in vantaggio nella corsa al regista dell’Inter.