Inter, pronto l’affondo a Leoni: Bisseck blindato

L’Inter avrebbe intenzione di affondare il colpo Leoni a prescindere dal futuro di Bisseck: Marotta pronto a mettersi a tavolino con il Parma per anticipare la concorrenza del Milan

Francesca Rofrano
2 Min Read

La sessione di calciomercato continua a regalare sorprese e l’Inter è pronta a rivedere le proprie intenzioni a partire dal reparto difensivo per completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu, magari già per l’inizio del ritiro. Ausilio e Marotta avrebbero deciso di mettere mano al portafoglio per accelerare i tempi di alcuni affari, dando priorità dunque all’acquisto piuttosto che alla cessione. Per accontentare il tecnico rumeno, oltre a Bonny, i dirigenti nerazzurri potrebbero sedersi nuovamente a tavolino con il Parma per provare a convincere i crociati di privarsi di Giovanni Leoni.

Leoni è una promessa del calcio italiano tant’è che su di lui ci sarebbe l’interesse anche di Milan, Juventus e Roma. L’Inter però ha deciso di dare priorità al suo acquisto, come riportato da La Gazzetta dello Sport, consapevole di un’offerta minima da 35 milioni di euro: il prezzo, quasi proibitivo per qualsiasi club di Serie A, sarebbe dettato anche dal rinnovo del difensore con il Parma fino al 2029. Il ruolo di Chivu in questa trattativa potrebbe essere fondamentale, proprio come successo già con Bonny, esploso proprio sotto la guida del tecnico.

Inter, Leoni nel mirino: Bisseck blindato

Stando a quanto riportato da La Rosea, il futuro di Giovanni Leoni sarebbe slegato da quello di Bisseck: inizialmente l’Inter aveva pensato che l’addio del difensore tedesco, incassando almeno 35 milioni di euro, potesse servire a finanziare il colpo dal Parma. Adesso però i nerazzurri avrebbero deciso di togliere l’ex Aarhus dal mercato blindandolo e garantendogli un ruolo importante nella squadra della prossima stagione.

Marotta dunque dovrà lavorare con il Parma facendo perno sugli ottimi rapporti tra i club, evitando così che il Milan possa anticipare le mosse e affondare anzitempo il colpo Leoni, accontentando Allegri che invece dovrà privarsi di Thiaw. Le sirene provenienti dalla Juventus e in particolar modo da i club esteri, come Liverpool e Tottenham, non dovrebbero preoccupare i club meneghini.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento