Inter, problemi in difesa: le soluzioni interne di Chivu

L'Inter sta subendo tanto dal punto di vista difensivo e Acerbi e de Vrij non rappresentano più una garanzia: Chivu valuta le alternative interne

2 min di lettura

Tre sconfitte nelle prime otto partite di campionato: questo è il bottino in negativo dell’Inter di Cristian Chivu che, nella disfatta contro il Napoli, ha visto emergere diverse lacune che potrebbero mettere in difficoltà il tecnico rumeno. Sono 11 i gol incassati in questo avvio di stagione, reti che fanno della difesa nerazzurra la 13ª in campionato e si sa che con questi numeri nel reparto di retroguardia non si può andare molto lontano. Anche lo stesso portiere Yann Sommer non riesce a dare grosse garanzie ed è proprio sulle dinamiche posteriori che bisognerà lavorare.

Pubblicità

Nel corso dell’estate la dirigenza nerazzurra ha provato ad affondare il colpo per un centrocampista fatto di muscoli che avrebbe sorretto il reparto di retroguardia, ma l’approccio a Koné è svanito poco prima della chiusura del calciomercato. De Vrij e Acerbi, giocatori di 33 e 37 anni, per quanto possano essere centrali nelle dinamiche nerazzurre, probabilmente, non riescono più a reggere i ritmi di un campionato così intenso ed è quanto visto sia nel match contro l’Ajax che nella sfida contro il Napoli: proprio durante quest’ultima, il centrale difensivo italiano non solo ha tenuto in gioco McTominay sul 2-1, ma ha anche perso di vista Anguissa sul gol finale degli azzurri.

Inter, Chivu valuta le soluzioni interne

La Gazzetta dello Sport, analizzando le prestazioni di Acerbi e De Vrij, “suggerisce” all’Inter di trovare un nuovo leader in difesa e per adesso questo potrebbe essere rappresentato da Manuel Akanji. Proprio lui, nel ruolo di centrale, potrebbe rappresentare una giusta alternativa, così da riportare anche Bisseck in campo. Tuttavia, le soluzioni alternative agli esperti centrali difensive rimangono soltanto dei palliativi momentanei a cui la dirigenza dovrà porre rimedio investendo già nella sessione invernale di calciomercato.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -