La vittoria per 4-0 con il Como è passata in archivio e per l’Inter è tempo di godersi questo fine settimana. I nerazzurri sono riusciti a mettere al tappeto una squadra ostica, che sta disputando una stagione da assoluta protagonista. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, come dimostrato nell’arco delle ultime uscite. Il focus si sposta ora sull’impegno in Champions League, più nello specifico sulla gara con il Liverpool, in programma martedì 9 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Una partita da non sbagliare, contro un cliente che sta vivendo una stagione complicata sotto ogni punto di vista.
Rimanendo sull’incontro con i Lariani, sono tanti gli aspetti positivi che può trarre Cristian Chivu. Il coach rumeno può sorridere, in particolare modo, per la prestazione di Luis Henrique, confermato dal 1′ minuto dopo essere sceso in campo in Coppa Italia. Schierato sulla destra, il brasiliano ha servito il primo assist della sua avventura a Milano, grazie a una cavalcata e una giocata di alto livello per liberare Lautaro Martinez al tiro. Oltre al passaggio vincente, però, l’ex Marsiglia ha dato prova di essere concentrato, attento in fase difensiva e capace di proporsi con costanza in fase offensiva.
Inter, Luis Henrique e Diouf diventano alternative
Nell’arco delle ultime uscite, Chivu sta cercando di concedere spazio a tutti gli elementi del suo scacchiere, allungando così la coperta. Anche grazie alla Coppa Italia, l’Inter ha scoperto di fatto due importanti alternative a Denzel Dumfries, ancora fuori per infortunio. Si tratta di Luis Henrique e Andy Diouf, due calciatori diversi per caratteristiche. Il primo ha dato prova di avere tecnica e di essere focalizzato. Il secondo, invece, ha dimostrato di essere un vero e proprio jolly tattico, in grado di agire da mezzala e da esterno grazie alla gamba. La Beneamata sorride e, con l’aiuto di tutto il suo organico, si prepara alla Champions League.
