Dopo il trionfo della scorsa stagione, l’Inter Primavera è pronta a difendere il titolo nel campionato Primavera 1. La Lega Serie A ha ufficializzato la numerazione dei giocatori nerazzurri, mentre la squadra di Cristian Carbone si prepara all’esordio di domani contro il Monza, in programma alle 18.
La stagione si apre oggi con Napoli-Cagliari (ore 11), ma l’attesa in casa nerazzurra è tutta per il debutto dei giovani campioni.
I numeri da tenere d’occhio
Il numero 1 sarà affidato ad Alain Taho, portiere chiamato a difendere i pali nella nuova annata. In difesa, il 5 andrà allo spagnolo Hugo Humanes Gomez, mentre Filippo Cerpelletti vestirà la 4.
A centrocampo occhi puntati su Dilan Andres Zarate Hidalgo (8), mezzala di qualità, e su Manuel Pinotti (10), incaricato di dare fantasia sulla trequarti. In attacco, Thiago Romano (11) e il bomber Jamal Iddrissou (9) guideranno il reparto offensivo.
Tra i giovani da seguire, anche Anas El Mahboubi Mezmezi (19), centrocampista creativo, e Ilari Akseli Kangasniemi (24), difensore finlandese classe 2006.
La rosa ufficiale
- Alain Taho
- Tommaso Della Mora
- Mattia Marello
- Filippo Cerpelletti
- Hugo Humanes Gomez “Humanes”
- Kouadio Yvan Ezekiel Maye
- Aymen Zouin
- Dilan Andres Zarate Hidalgo
- Jamal Iddrissou
- Manuel Pinotti
- Thiago Romano
- Alessandro Pentima
- Dominik Kartelo
- Arturo Conti
- Leonardo Noah Bovio
- Matteo Venturini
- Kevin Vitale Moressa
- Dino Kristoffer Putsen
- Anas El Mahboubi Mezmezi “El Mahboubi”
- Matteo Farronato
- Lamine Ballo
- Pietro La Torre
- Ilari Akseli Kangasniemi
Domani il primo banco di prova: l’Inter Primavera è pronta a ripartire per difendere lo scudetto cucito sul petto.