Nuovo rinforzo per l’Inter Primavera, che continua a puntare con decisione sui giovani di prospettiva. È ufficiale l’arrivo di Duje Slatina, terzino destro croato classe 2009, prelevato a titolo definitivo dall’Hajduk Spalato, uno dei vivai più prestigiosi della Croazia.
Slatina, talento croato per la fascia destra
Appena sedicenne, Slatina è già considerato un prospetto di grande valore nel panorama giovanile. Dinamico, tecnico e capace di incidere sia in fase difensiva che offensiva, ha convinto gli osservatori nerazzurri a puntare su di lui come investimento per il futuro. Il trasferimento a Milano rientra nella strategia del club, che da tempo costruisce un vivaio internazionale di alto livello per alimentare la prima squadra.
Ad accoglierlo ci sarà Benny Carbone, tecnico della Primavera nerazzurra, che potrà contare su una nuova opzione per la fascia destra. L’arrivo di Slatina arricchisce un reparto chiave per la crescita dei giovani e apre nuove possibilità di sviluppo tecnico-tattico.
Romano aveva anticipato l’affare
L’operazione era stata anticipata già a maggio dal giornalista Fabrizio Romano, che aveva parlato di un’intesa di massima tra Inter e Hajduk. Ora è arrivata l’ufficialità: Slatina vestirà la maglia nerazzurra e inizierà il suo percorso nel vivaio di viale della Liberazione.
Con questo innesto, l’Inter ribadisce la volontà di mantenere altissimo il livello del settore giovanile, da cui negli ultimi anni sono emersi giocatori capaci di approdare rapidamente al calcio dei grandi. L’obiettivo è chiaro: far crescere talenti con prospettiva internazionale, in linea con le esigenze di un calcio moderno sempre più competitivo.