Uno degli obiettivi principali dell’Inter, in questa finestra di calciomercato, è puntellare il reparto avanzato. Se è vero che lo scacchiere titolare può contare su Lautaro Martinez e Marcus Thuram, è altrettanto lecito ricordare che quando i due mancano serve avere a disposizione delle alternative di lusso. I nerazzurri desidererebbero portare alla loro corte un elemento in grado di puntare e saltare l’uomo, di creare la superiorità numerica negli ultimi metri. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe cercando di premere sull’acceleratore per Ademola Lookman, in forza all’Atalanta dove ha dato prova di avere tutto ciò che serve ad alti livelli.
L’anglo-nigeriano ha raggiunto la piena maturità calcistica sotto ogni punto di vista e vorrebbe tentare il grande salto in una piazza nobile del nostro firmamento, con la Beneamata che lo avrebbe individuato come l’ultimo tassello per il suo attacco. I meneghini avrebbero rilanciato la loro offerta a 45 milioni di euro, cifra che si avvicina a quella chiesta dalla Dea. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, ballerebbero 5 milioni di euro tra le parti. La risposta ufficiale dell’Atalanta dovrebbe arrivare entro la giornata di domani 1 agosto, con l’Inter che spera nella fumata bianca dell’affare.
Inter, Nico Gonzalez l’alternativa
Si sa, le vie del calciomercato sono molteplici e, nel caso in cui il piano A dovesse fallire, ogni club dovrebbe avere a disposizione altri nomi sulla lista degli osservati. Qualora l’affare Lookman non dovesse andare in porto, quindi, l’Inter dovrebbe virare su un altro attaccante, che garantisca qualità e capacità di saltare il diretto avversario. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Nico Gonzalez, in uscita dalla Juventus dove non ha convinto nell’ultima stagione. L’argentino starebbe cercando una piazza che gli dia fiducia totale e, come riportato da Tuttosport, gradirebbe la meta milanese. I bianconeri avrebbero fissato il prezzo del loro gioiello intorno ai 30 milioni di euro.