Inter, pressing per Cancelo: Acerbi la chiave

L'Inter starebbe continuando a premere per Joao Cancelo: Acerbi la chiave dell'affare

2 min di lettura

Il primo weekend dell’anno ha aperto i battenti e per l’Inter è tempo di riflessioni. La testa è sulla gara con il Bologna, in programma domani 4 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un duello estremamente delicato, contro un cliente che ha sempre creato scompiglio nell’arco delle ultime stagioni. Al tempo stesso, però, i nerazzurri si sarebbero messi al lavoro per quanto concerne la sessione invernale di calciomercato. L’obiettivo è quello di regalare a Cristian Chivu dei rinforzi di spessore, per puntare allo Scudetto e rimanere competitivi anche in Champions League. Il focus del direttore sportivo Piero Ausilio andrebbe alla corsia destra.

Pubblicità

Denzel Dumfries dovrebbe rimanere ai box per altri 2 mesi dopo essersi operato alla caviglia, con Luis Henrique che resterebbe l’unica opzione concreta sulla fascia. L’idea è di regalare, quindi, un esterno in grado di incidere in zona offensiva, che abbia tecnica. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, la Beneamata starebbe premendo per il ritorno di Joao Cancelo, in uscita dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi. Il portoghese sarebbe conteso fra Barcellona e Inter, che potrebbe inserire nell’affare il cartellino di Francesco Acerbi, apprezzato dall’allenatore del club saudita. Le prossime ore diventano cruciali, per delineare il futuro del 31enne.

Inter, anche de Vrij come contropartita

Il mercato di gennaio risulterebbe essere cruciale per l’Inter, pronta a inserire nel suo roster elementi in grado di incidere da subito nello scacchiere di Cristian Chivu. Tra questi rientra Joao Cancelo, desideroso di tornare in Europa dopo l’esperienza in Arabia Saudita. Ausilio sarebbe pronto a trattare a oltranza con l’Al Hilal, con Acerbi che potrebbe risultare la chiave della trattativa. Attenzione, però, anche al possibile inserimento di Stefan de Vrij. L’olandese starebbe riflettendo sull’addio a gennaio, per trasferirsi in un club che gli garantisca minutaggio in vista del Mondiale 2026.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -