La giornata di ieri è stata fondamentale per delineare il futuro dell’Italia, nel girone di qualificazione al Mondiale 2026. Gli Azzurri hanno infatti battuto per 2-0 la Moldavia e hanno confermato il secondo posto, dato il successo della Norvegia contro l’Estonia per 4-1. Un successo che ha consolidato l’ottimo lavoro svolto dal Commissario Tecnico Gennaro Gattuso, nonostante una prestazione opaca. Sugli scudi, però, è finito uno degli elementi dell’Inter, subentrato al 65′ al posto di Giacomo Raspadori. Stiamo parlando, ovviamente, di Francesco Pio Esposito, chiamato in pianta stabile come ultimo attaccante per completare il reparto.
Il centravanti ha fatto il suo ingresso nella ripresa e ha siglato la sua seconda rete con la maglia della Selezione Tricolore. Cross di Matteo Politano dalla destra con il mancino, stacco di testa e palla in rete. Una buona notizia si per l’Italia, che continua a scoprire quello che può essere uno dei centravanti del presente e del futuro, ma anche per Cristian Chivu. Quest’ultimo può contare, infatti, sull’ottima condizione del classe 2005 anche in vista del Derby della Madonnina, in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. L’Inter sorride, per la costante crescita di un vero e proprio diamante grezzo.
Inter, Pio Esposito: “Voglio sbloccarmi a San Siro”
Una serata speciale, quindi, per Francesco Pio Esposito, che ha parlato al termine del match: “Dal Mondiale per Club in poi, tutto è successo molto velocemente. Giocare con la casacca della Nazionale è sempre una bellissima emozione, così come segnare. La gara di oggi era difficile proprio perché affrontavamo un avversario in trasferta che si chiudeva. Posso solo ringraziare sia Gattuso che Chivu, mi stanno dando tanta fiducia che posso e voglio solo ripagare. Sono pronto a tutto. Non mi sono ancora sbloccato a San Siro ma voglio riuscirci, magari con l’Italia e contro la Norvegia. Sarebbe molto bello”
