Inizia una nuova settimana e per l’Inter è tempo di cambiare marcia. I nerazzurri sono infatti reduci dalla sconfitta per 4-3 con la Juventus, arrivata negli ultimi minuti per via della rete di Vasilije Adzic e l’errore di Yann Sommer. L’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la debacle patita a Torino, concentrandosi sul presente ed il futuro. La prossima uscita vedrà la Beneamata impegnata nel primo turno di Champions League con l’Ajax, gara in programma mercoledì 17 settembre alle ore 21:00 all’Amsterdam Arena. Un duello estremamente delicato, su un campo storicamente ostico e difficile da espugnare.
Gli olandesi cercheranno di compiere l’impresa davanti al loro pubblico, con i meneghini che dovranno mettere a referto una prova compatta e cinica. Cristian Chivu sta già dirigendo già i lavori in vista della sfida dei lancieri e, nella giornata di ieri, è stato raggiunto ad Appiano Gentile da alcuni ospiti di eccezione. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, la dirigenza dell’Inter ha presenziato all’allenamento della squadra, dando massimo sostegno al coach rumeno. Quest’ultimo non può essere considerato, quindi, in discussione nonostante le due sconfitte in tre giornate di campionato.
Inter, massima fiducia a Chivu
Si sa, quando in un contesto c’è un cambiamento radicale c’è sempre bisogno di tempo, di adattamento a nuovi principi. Quando l’Inter ha annunciato Chivu come successore di Simone Inzaghi, lo scorso giugno, ha messo in preventivo qualche possibile caduta. Il tecnico 44enne dovrà ora essere abile a lavorare in un cantiere aperto – per sua ammissione – trovando la giusta quadra del suo scacchiere. Il primo passo è quello di mettere al tappeto l’Ajax, per cominciare nel migliore dei modi il cammino in Champions League, competizione tanto cara alla dirigenza. Il club milanese vuole ritrovarsi, dimostrando di poter ancora competere ad alti livelli anche in questa annata.
