Inter, Pavard resta in bilico: Ausilio fa il prezzo

L'Inter starebbe facendo i conti con il rebus intorno al futuro di Benjamin Pavard: il direttore sportivo Piero Ausilio fissa il prezzo del suo gioiello

Marco Meazza
2 Min Read

Un’altra settimana si avvia verso la sua conclusione e per l’Inter è tempo di accelerare i tempi sul mercato. La prima giornata di campionato è alle porte ed i nerazzurri desiderano avere a disposizione una rosa completa in ogni reparto, pronta per affrontare il doppio impegno fra campionato e Champions League. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe quindi messo al lavoro, perché ogni entrata illustre dipende da cessioni importanti. Oltre a quello di Mehdi Taremi, la Beneamata starebbe riflettendo sul futuro di uno degli elementi più importanti del suo 3-5-2, un vero e proprio pilastro del pacchetto difensivo.

Stiamo parlando di Benjamin Pavard, reduce da una annata condita da luci ed ombre. Il francese ha alternato infatti prestazioni di buon livello ad assenze per infortunio, con la sua permanenza a Milano che sarebbe tutt’altro che sicura. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, i meneghini starebbero tenendo conto e non poco dei suoi 29 anni e dello stipendio da 5 milioni di euro netti a stagione. L’Inter avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 20/25 milioni di euro, gruzzoletto che consentirebbe al club di affondare il colpo per un centrale che faccia parte della nuova leva.

Inter, De Winter o Leoni per il dopo Pavard

Pavard potrebbe quindi lasciare il club milanese, che dovrebbe necessariamente trovare un degno sostituto che abbia ampi margini di miglioramento. L’Inter avrebbe inserito in cima alla sua lista dei desideri due elementi, che stuzzicherebbero e non poco il direttore sportivo Ausilio. Stiamo parlando di Giovanni Leoni e Koni De Winter, rispettivamente in forza al Parma ed al Genoa. Il primo è un vero e proprio pupillo di Chivu, che lo considererebbe perfetto per il suo credo calcistico. Il secondo, invece, rappresenta un’interessante alternativa, data l’ottima stagione disputata con la maglia del Genoa.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento