Inter, futuro da decidere per Palacios: lo vogliono Villarreal e Rayo

Il difensore argentino non rientra nei piani immediati di Chivu: l’Inter valuta prestito con diritto o recompra per garantirgli continuità.

2 Min Read

Il mercato in uscita dell’Inter non riguarda soltanto i big. Con la cessione di Nicola Zalewski ormai definita e con i dossier Asllani e Taremi in evoluzione, la dirigenza nerazzurra sta lavorando anche su operazioni minori ma strategiche. Tra queste c’è quella di Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003, reduce dal ritiro estivo con la Prima Squadra ma non considerato parte dei piani immediati di Cristian Chivu.

Dalla Svizzera alla Spagna, le ipotesi sul tavolo

In un primo momento era stato il Basilea a muoversi con decisione per Palacios. I contatti erano ben avviati, salvo poi arenarsi negli ultimi giorni per motivi economici o valutazioni tecniche del club elvetico.

Ora lo scenario si è spostato in Liga, dove il profilo del difensore sudamericano sta suscitando interesse. Villarreal e Rayo Vallecano hanno effettuato sondaggi informali, apprezzando le caratteristiche di Palacios in un contesto tattico e tecnico che potrebbe agevolarne la crescita. Per il giocatore, inoltre, la Spagna rappresenterebbe un ambiente favorevole anche per affinità linguistiche e culturali.

La priorità della società resta quella di non disperdere il potenziale del ragazzo. Per questo la formula più probabile è un prestito con diritto di riscatto, eventualmente corredato da una clausola di recompra per mantenere il controllo sul suo futuro. Palacios, infatti, ha dimostrato nelle giovanili di poter ricoprire più ruoli, da centrale a terzino destro, e a Milano non vogliono lasciarlo partire definitivamente senza garanzie.

L’eventuale addio temporaneo di Palacios si inserirebbe in un quadro più ampio di snellimento della rosa. Con Zalewski già partito, Asllani vicino al Bologna e Taremi in cerca di collocazione, l’Inter continua a muoversi con decisione sul fronte delle uscite per liberare spazi e risorse utili in vista dei prossimi colpi in entrata.

Share This Article
Nessun commento