Inter, Palacios alla porta: il Basilea sfida la concorrenza

L'Inter dovrebbe piazzare gli esuberi presenti nella sua rosa: tra questi ci sarebbe Tomas Palacios, seguito dal Basilea

Marco Meazza
2 Min Read

La seconda settimana di luglio sta per concludersi e l’Inter continua ad operare di fino. I nerazzurri si sono lasciati alle spalle l’eliminazione dal Mondiale per Club e vogliono costruire una rosa in grado di competere sia in Serie A che in Champions League. Il direttore sportivo Piero Ausilio vorrebbe regalare al tecnico Christian Chivu forze fresche in ogni zona del campo, con il focus che andrebbe al reparto difensivo. Già, perché il sogno risulterebbe essere l’acquisto di Giovanni Leoni ma, al tempo stesso, servirebbe cedere quegli elementi che non rientrerebbero nel progetto del presente e del futuro del club.

In questa categoria non rientrerebbe il solo Tajon Buchanan ma anche Tomas Palacios, tornato a Milano dopo il prestito poco fruttuoso al Monza. In quel della Brianza, l’argentino non è riuscito a mettersi in mostra come avrebbe desiderato e sarebbe pronto a provare una nuova esperienza, in una piazza che gli garantisca minutaggio. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il Basilea avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri proprio il 22enne e starebbe osservando la situazione dalla finestra. Gli svizzeri dovrebbero battere la concorrenza dell’Eintracht Francoforte, per aggiudicarsi in prestito il cartellino del classe 2003.

Inter, anche Acerbi in bilico

Palacios non risulterebbe essere l’unico centrale in bilico in casa Inter, che potrebbe perdere anche un altro difensore che è reduce da annate di alto livello. Stiamo parlando di Francesco Acerbi, punto fermo della retroguardia a 3 durante la gestione Simone Inzaghi. L’italiano sembrerebbe essere arrivato a fine corsa e potrebbe lasciare i meneghini, dopo aver annullato nell’arco degli anni attaccanti di caratura internazionale. Così facendo, la Beneamata libererebbe il posto per Giovanni Leoni, tanto apprezzato dal neo allenatore Christian Chivu. Per arrivare al giovane talento in forza al Parma, i nerazzurri dovrebbero mettere sul piatto una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento