Se è vero che il calciomercato prosegue e sta entrando nel vivo, è altrettanto lecito ricordare che ogni club europeo si sta preparando per la prossima stagione. Tra questi c’è l’Inter, desiderosa di lasciarsi alle spalle la cocente sconfitta per 5-0 in finale di Champions League. I nerazzurri si sono separati da Simone Inzaghi, affidandosi ad un Christian Chivu che ha dimostrato buone cose al Parma. Il coach rumeno vuole mantenere alta l’asticella, portando la squadra ai vertici sia della Serie A che della Coppa Campioni e dimostrando di essere l’uomo adatto per il nuovo ciclo della Beneamata.
La giornata di oggi 23 luglio sarà fondamentale per la prossima annata, con una piccola parte della squadra che riprenderà a lavorare in quel di Appiano Gentile. Saranno infatti 5 gli elementi che inizieranno ad allenarsi al centro sportivo. Stiamo parlando di Hakan Calhanoglu – la cui permanenza appare sempre più vicina – Yann Bisseck, Benjamin Pavard e Piotr Zielinski, coloro che non hanno partecipato alla spedizione del Mondiale per Club. Insieme a loro ci sarà anche il neo arrivato Ange-Yoan Bonny. Assente, invece, un Davide Frattesi che starebbe continuando a lavorare per recuperare nel migliore dei modi dall’infortunio all’ernia.
Inter, Chivu scalda i motori
Quello di oggi sarà un primo assaggio della nuova stagione per l’Inter, pronta a lottare per lo Scudetto e per arrivare più in fondo possibile in Champions League. Il club milanese è pronto ad addentrarsi nel nuovo ciclo Chivu. Quest’ultimo avrebbe le idee chiare su come strutturare il suo scacchiere. In difesa si ripartirà da Alessandro Bastoni, braccetto di sinistra e leader del reparto. Nicolò Barella guiderà invece la mediana, affiancato dal neo arrivato Petar Sucic e dall’esperto Henrikh Mkhitaryan. In avanti, invece, si farà affidamento sulla solita coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, con Francesco Pio Esposito che potrebbe risultare una sorpresa.