La sosta Nazionali si avvia verso la sua conclusione e per l’Inter si avvicina il momento di scendere in campo. Archiviata una volta per tutte la sconfitta per 2-1 con l’Udinese, i nerazzurri desiderano tornare sulla retta via, dimostrando di poter competere per le prime posizioni della classifica. In tal senso, sarà fondamentale mettere al tappeto la Juventus, gara in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Una partita che si prepara quasi da sola, che viene attesa da tifosi ed addetti ai lavori già dal sorteggio dei calendari. La Beneamata dovrà disputare una prova perfetta, in un campo dove si è spesso e volentieri fermata.
Dopo ben tre giorni di pausa, oggi 9 settembre riprenderanno i lavori in quel di Appiano Gentile, per delineare il piano per fermare i bianconeri. Cristian Chivu può sorridere, con quattro elementi del suo scacchiere che faranno ritorno al centro sportivo dei meneghini dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Stiamo parlando di Hakan Calhanoglu, Piotr Zielinski, Stefan de Vrij e Denzel Dumfries. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, invece, da domani sarà la volta degli italiani, Petar Sucic e Manuel Akanji. L’Inter riabbraccerà per ultimi Marcus Thuram e Lautaro Martinez, che avranno solo due sessioni di allenamento in vista del Derby d’Italia.
Inter, la probabile formazione contro la Juventus
L’Inter dovrà cercare di uscire indenne dalla sfida con la Juventus, dando prova di essere la squadra vista nel primo turno di campionato contro il Torino. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi ad un 3-5-2. Sommer si posizionerà fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Occhio alla posizione di Calhanoglu in cabina di regia, con il turco che potrebbe tirare il fiato. Come play, quindi, potrebbe agire Sucic, con Barella e Mkhitaryan mezzali. In avanti, invece, Lautaro e Thuram potrebbero partire dal 1′ minuto nonostante torneranno a poche ore dal match.