Inter, occhi sul mercato: Inzaghi chiama Acerbi, la verità su Adeyemi

L'Inter si guarda intorno in ottica calciomercato, valutando sia le possibili entrate che gli addiii: Acerbi potrebbe preparare le valigie, mentre Adeyemi resta per ora soltanto un sogno

2 min di lettura

La sessione di calciomercato di gennaio è più vicina di quanto si possa immaginare e le diverse società si stanno muovendo in anticipo per scovare l’affare perfetto per andare a rinforzare la propria squadra. In questo frangente, però, non si guarda soltanto nel breve termine, ma ci si ferma a pensare anche a quello che succederà nel corso dell’estate. L’Inter, ad esempio, ha sì bisogno di rinforzi immediati, ma ha anche necessità di programmare il futuro dati i tanti contratti in scadenza.

Pubblicità

Una delle questioni da risolvere è sicuramente quella riguardante Francesco Acerbi, con contratto in scadenza a giugno 2026 e con pochissime possibilità di rinnovo. Infatti, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Inter starebbe valutando un suo addio e alla finestra potrebbe esserci l‘Al-Hilal di Simone Inzaghi che già lo scorso anno aveva tentato il difensore italiano. Il grande rapporto tra i due potrebbe diventare dunque un fattore determinante per il futuro del calciatore.

Inter, le voci su Adeyemi

Da diverso tempo a questa parte si parla insistentemente di Adeyemi come possibilità per l’Inter già a gennaio. Come riportato dall’esperto di calciomercato, però, il calciatore non sarebbe poi così interessato a giocare in Italia. Più probabile però che l’attaccante del Borussia Dortmund lasci la Bundesliga nel corso della prossima estate; il prezzo però rimane particolarmente elevato nonostante il contratto in scadenza nel 2027. I tedeschi infatti potrebbero richiedere circa 85 milioni di euro per privarsi in anticipo del cartellino del classe 2002.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -