Non solo Ademola Lookman: l’Inter per questa sessione di calciomercato sarebbe intenzionata a portarsi a casa anche il cartellino di Giovanni Leoni, profilo finito da diverso tempo nella lista dei desideri di Ausilio e che dopo l’ottima stagione con il Parma si è distinto attirando su di sé l’attenzione dei maggiori club, italiani ed europei. I nerazzurri si sarebbero mossi in anticipo, conquistando il sì del calciatore, ma il problema principale sarebbe quello di convincere l’ex club di Cristian Chivu.
Il Parma, infatti, non sarebbe intenzionata a scendere sotto i 35 milioni di euro per la cessione del talento italiano, senza l’inserimento di altre contropartite tecniche per cercare di abbassare il prezzo del cartellino. L‘obiettivo dell’Inter, quindi, come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe quello di provare ad accelerare con le uscite per poter avere un tesoretto a disposizione per l’assalto ai ducali.
I tre profili in uscita, oltre a Sebastiano Esposito, vicino alla cessione al Cagliari, sarebbero quelli di Palacios, Taremi e Asllani. Per quanto riguarda l’argentino nelle scorse ore si sarebbe aperta la pista Basilea che si è unito alle pretendenti del giovane con l’obiettivo di arrivare a convincere i nerazzurri per un prestito fino a giugno del 2026. Per l’iraniano invece la pista brasiliana sembra essere completamente tramontato: l’ex Porto ha infatti rifiutato sia il Botafogo che il Flamengo, in attesa di qualche proposta proveniente dalla Premier League o dal Besiktas, club con cui avrebbe già raggiunto un’intesa di massima. Asllani, invece, continua a rifiutare tutte le destinazioni proposte e l’Inter potrebbe a breve prendere una decisione drastica sul suo futuro.
Inter, Leoni nel mirino del Liverpool
Con tutte queste uscite l’Inter potrebbe raggiungere quota 30 per l’assalto a Giovanni Leoni che, però, sarebbe finito anche nel mirino del Liverpool. Arne Slot, come riportato da SportItalia, avrebbe indicato il difensore come un talento di prospettiva da portare sulle rive del Mersey, ed è per questo motivo che i Reds avrebbero avviati dei contratti approfonditi per provare a convincere il Parma. La Beneamata, forte del sì del calciatore, potrebbe provare a temporeggiare prima di concludere l’affare, ma la tentazione Premier League sembra alquanto reale.