Inter, nuovo nome a centrocampo: Palhinha nel mirino di Marotta

L'Inter potrebbe sondare il mercato per un nuovo centrocampista a prescindere dal futuro di Calhanoglu: dalla Germania si parla di un interesse per Joao Palhinha, attualmente di proprietà del Bayern Monaco

Francesca Rofrano
3 Min Read

Con il cambio in panchina e l’addio di diversi giocatori, l’Inter sta vivendo un periodo di profondo cambiamento che porterà a nuovi innesti ed un progetto tutto da scoprire. Con Cristian Chivu i nerazzurri restano comunque fedeli alle ambizioni degli scorsi anni, puntando però su profili ad hoc per il gioco del nuovo allenatore e che possano convincere tutto l’ambiente, dalla dirigenza ai tifosi. Uno dei rebus da definire è quello riguardante Hakan Calhanoglu, che ormai sembra destinato alla permanenza a Milano dato il cartellino da 30 milioni di euro, difficilmente apprezzabile da parte di alcuni club esteri, come il Galatasaray.

L’Inter però dovrà comunque tutelarsi a centrocampo, data anche la sicura partenza di Kristjan Asllani ed è per questo motivo che secondo la BILD, la Beneamata avrebbe pensato al nome di Joao Palhinha, centrocampista portoghese attualmente tra le file del Bayern Monaco. La sua avventura bavarese però sembra essere giunta al termine dopo soltanto un anno, fatto di alti e bassi e di sole 25 presenze stagionali.

Soltanto nella scorsa sessione estiva di calciomercato, il Bayern Monaco aveva versato nelle casse del Fulham circa 51 milioni di euro, offrendogli un contratto fino al 2028. Stando a quanto riportato dal noto quotidiano tedesco, i bavaresi lo avrebbero messo sul mercato ad una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il classe 1995 potrebbe dunque cambiare aria a breve.

Inter, Palhinha e l’incrocio di mercato con Calhanoglu

I destini di Palhinha e di Hakan Calhanoglu potrebbero tornare ad incrociarsi di nuovo, proprio come lo scorso anno, quando i bavaresi avevano puntato con insistenza il centrocampista turco, richiesta declinata sia dal calciatore che dallo stesso club. Proprio nel momento del no, Max Eberl, direttore sportivo dei bavaresi decise di puntare sul portoghese al costo di 50 milioni di euro. Il ruolo dell’ex Fulham però è da definirsi più grezzo rispetto a quello del finalista di Champions League, più di rottura e meno di regia.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento