Il calciomercato non è mai stato tanto nel vivo come in questo momento, con l’Inter che deve premere sull’acceleratore per portare alla sua corte i giusti rinforzi. L’obiettivo è quello di costruire una rosa in grado di fare la voce grossa sia in campionato che in Champions League. I nerazzurri desiderano migliorare ogni reparto, con Christian Chivu che avrebbe tracciato la strada da seguire. Il focus del direttore sportivo Piero Ausilio andrebbe alla mediana, con il futuro di Hakan Calhanoglu che rimarrebbe un rebus dalle mille sfaccettature. Oltre al turco, però, alla porta sarebbe finito anche un’altra pedina della mediana.
Stiamo parlando di Kristjan Asllani, reduce da un’annata complicata sotto ogni punto di vista. L’albanese non ha raccolto tanti gettoni tra Serie A e Coppa Campioni e vorrebbe provare il salto in un’altra piazza, che gli garantisca il posto da titolare e minutaggio. La dirigenza della Beneamata è stata chiara sul 23enne, che non rientrerebbe nel progetto del presente e del futuro. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe fissato il prezzo del suo regista intorno ai 18/20 milioni di euro. Una cifra importante, che la Fiorentina – interessata al giocatore – reputerebbe troppo alta. Al tempo stesso, però, il classe 2002 vorrebbe rimanere in Italia.
Inter, anche Esposito in bilico
Asllani non risulterebbe essere l’unico elemento in uscita dall’organico dei meneghini, che desidererebbero cedere anche un altro esubero. Si tratta di Sebastiano Esposito, tornato dal prestito all’Empoli ma considerato di troppo a differenza del fratello Francesco Pio. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Parma starebbe guidando una corsa a 4, con il club milanese che potrebbe sfruttare l’occasione ed inserire il ragazzo nato a Castellammare di Stabia nella trattativa per Giovanni Leoni. In fila ci sarebbero anche Fiorentina, Bologna – fermo ad un sondaggio esplorativo – ed un Cagliari che reputerebbe però i costi dell’affare eccessivi. L’Inter insiste, per accumulare un gruzzoletto da reinvestire per colpi di spessore.