La seconda settimana di luglio sta per volgere al termine e l’Inter vuole continuare ad operare di fino sul calciomercato. In vista della prossima annata, infatti, i nerazzurri desiderano costruire una rosa competitiva e completa in ogni reparto, inserendo nuovi elementi in un contesto apparso stanco durante il Mondiale per Club. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe quindi messo al lavoro, per regalare a Christian Chivu un organico di alto profilo. Al tempo stesso, però, gli acquisti dipendono anche e soprattutto dalle cessioni di quei calciatori che non rientrerebbero nel progetto. Uno di questi è reduce da una stagione tutt’altro che positiva.
Stiamo parlando di Kristjan Asllani, che ha ricevuto poco spazio nell’arco dell’ultima annata e che non ha convinto in pieno quando è sceso in campo. L’albanese non avrebbe tratto beneficio dall’alternanza con Hakan Calhanoglu e potrebbe lasciare la Beneamata, per approdare in una piazza che gli garantisca minutaggio. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il Real Betis si starebbe defilando sempre di più nella corsa al 23enne, che non gradirebbe la meta spagnola. I biancoverdi, inoltre, avrebbero messo sul piatto una cifra molto più bassa rispetto ai 18/20 milioni di euro richiesti dall’Inter. Per il regista rimarrebbe quindi viva la pista della permanenza in Serie A.
Inter, Fiorentina e Bologna su Asllani
Per poter operare in entrata, l’Inter avrebbe bisogno di sfoltire la rosa, guadagnando un ricco gruzzoletto dalle vendite. Il club milanese spera di ricavare una somma considerevole dall’addio di Asllani, che avrebbe però rifiutato il Real Betis e che vorrebbe restare nel nostro campionato. Fiorentina e Bologna starebbero monitorando la situazione del classe 2002, con la speranza di portarlo alla loro corte. La Viola vorrebbe regalare a Stefano Pioli un nuovo regista di centrocampo. I felsinei, invece, potrebbero far leva sugli ottimi rapporti costruiti nel corso degli anni con i meneghini.