Dopo aver vinto contro il Parma, l‘Inter inizia a prepararsi per la sfida contro il Napoli che si terrà a partire dalle 20:45 dell’11 gennaio, nella sfida valida per la 20ª giornata di Serie A, al giro di boa. Il match di andata si concluse con un 3-1 per gli uomini di Antonio Conte, ma adesso la squadra di Chivu sembra completamente cambiata.
Come al solito un big match di questo calibro porta con sé diverse polemiche, come quella riguardante la possibile scelta arbitrale, in un periodo in cui l’AIA vive con i riflettori puntati addosso. A parlarne ai microfoni di Napoli Network è l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti: “Ci sono molte analogie con il passato. All’epoca era un’associazione di delinquenti che guidava il calcio, in questo caso ci sono arbitri non in forma e non all’altezza. Il VAR è necessario, ma bisogna equilibrarlo: non si capisce quando comanda il VAR e quando l’arbitro. Bisogna mettersi in riga con l’aspettativa della gente”.
Inter-Napoli, Moratti: “Sarà una partita interessante”
Moratti poi parla dello scontro diretto tra Inter e Napoli: “Se l’Inter dovesse vincere avrebbe un vantaggio notevole, anche se non è detto dato che ci sono partite difficilissime. L’Inter sta giocando bene e merita il primo posto. Anche il Napoli sta facendo bene, merito di Antonio Conte. Quella di domenica sarà una sfjda interessante”.
