La giornata di oggi è di vigilia per l’Inter. Tra poco più di 24 ore, infatti, i nerazzurri torneranno in campo per quello che può essere definito un vero e proprio scontro diretto nella lotta per lo Scudetto. Stiamo parlando della sfida contro il Napoli, in programma domenica 11 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Una partita estremamente delicata, tra due compagini che lotteranno fino all’ultimo per il Tricolore. A poche lancette di orologio dall’incontro, il doppio ex Goran Pandev ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport: “Questa partita è fondamentale. Se l’Inter vince, fa un balzo verso lo Scudetto. La Beneamata sta andando benissimo, sono esperti e sanno come gestire certe situazioni. Domani è intensa come gara”.
Il macedone ha proseguito soffermandosi proprio sulla corsa in cima alla classifica: “Il Milan ha campioni che la possono risolvere in qualsiasi istante. Poi ha anche un impegno a settimana. Allegri sa come si vince lo Scudetto, anche se con le piccole i rossoneri zoppicano. Per quanto riguarda i nerazzurri, conosco bene i ragazzi e l’ambiente, sapevo si sarebbero ripresi dopo l’ultima stagione. Il nuovo allenatore è entrato in punta di piedi e ha portato un nuovo metodo di lavoro. Chivu ha un modo diverso di vedere calcio rispetto a Inzaghi, sta coinvolgendo tutti. Basta vedere Zielinski. Fa affidamento sull’intero gruppo”.
Inter, Chivu al test Napoli
La serata di domani potrebbe dare un’altra svolta alla stagione dell’Inter, attualmente prima in graduatoria e desiderosa di proseguire sulla retta via per conquistare lo Scudetto. Il primo scoglio del girone di ritorno, però, è quel Napoli che nella sfida d’andata aveva vinto per 3-1. Un punto basso nell’annata dei meneghini, che hanno di fatto svoltato da quel momento e si sono ritrovati dal punto di vista mentale. Chivu vuole mettere in cascina 3 punti, per mettere al tappeto un cliente ostico nella lotta Scudetto.
