Pubblicità

Inter, Napoli all’orizzonte: non solo Darmian di rientro

L'Inter svuota l'infermeria in vista della gara con il Napoli: non solo Matteo Darmian di rientro

2 min di lettura

La vittoria con il Parma è passata in archivio e per l’Inter non c’è tempo di fermarsi. Il successo messo a referto all’Ennio Tardini ha dato ulteriori certezze ai nerazzurri, autori di una prestazione convincente dal punto di vista del ritmo e delle occasioni create. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, dando prova di essere di fatto la squadra da battere nella lotta per lo Scudetto. La prossima sfida è quella con il Napoli, in programma domenica 11 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza per il primo turno del girone di ritorno. Un test fondamentale, contro una diretta concorrente per il titolo.

Pubblicità

Il duello con i partenopei diventa cruciale per Cristian Chivu, desideroso di mettere in cascina 3 punti e volare a +7 dagli attuali Campioni d’Italia. Il coach rumeno può sorridere per quanto concerne l’infermeria, pronta a svuotarsi. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, Matteo Darmian sarebbe pronto a rientrare in gruppo e potrebbe essere convocato per il big match di questo fine settimana. Attenzione, però, anche al possibile recupero di Andy Diouf, che dovrebbe essere arruolato per la panchina. Davide Frattesi dovrebbe invece rimanere ai box, a causa di un problema agli adduttori e le voci di mercato.

Inter, le probabili scelte di Chivu verso il Napoli

Mettere al tappeto il Napoli è l’obiettivo primario dell’Inter, desiderosa di restare salda al primo posto in classifica. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con alcuni titolari che sarebbero pronti a tornare dal 1′ minuto. Sommer si posiziona fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Bisseck, Akanji e Bastoni. Luis Henrique e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu si prende le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Barella e l’ex di turno Zielinski. In avanti, infine, fiducia alla coppia composta da Thuram e Lautaro Martinez.

Condividi questo articolo
Pubblicità
- Pubblicità -