L’Inter è pronta a dimenticare il derby per rimettersi in carreggiata e continuare il proprio percorso verso la vetta della classifica di Serie A. La formazione di Cristian Chivu dovrà dunque concentrarsi per poter affrontare il Pisa nella sfida valida per la 13ª giornata di Serie A che si terrà alle ore 15:00 del 30 novembre.
La partita servirà a Chivu per poter risollevare il morale dei propri calciatori dopo le due sconfitte, una delle quali contro l’Atletico Madrid in Champions League: l’allenatore dovrà scegliere gli uomini adatti per poter affrontare la formazione di Gilardino che non può essere definita come una squadra cuscinetto: nelle ultime sei sfide, la formazione toscana ha portato a casa 5 pareggi, anche contro Milan e Lazio, e una vittoria contro la Cremonese.
Da oggi, Chivu inizierà a sciogliere i primi dubbi di formazione: come riportato da Sky Sport, nell’allenamento odierno, il tecnico ha continuato a lavorare con il gruppo e con il rientro di Mkhitaryan che adesso viaggia verso la convocazione. Nulla da fare invece per Dumfries e Darmian, che dovranno ancora rimanere fermi ai box per poter recuperare al 100%.
Pisa-Inter, probabili formazioni
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Aebischer, Piccinini, Angori; Tramoni, Leris; Nzola. Allenatore: Gilardino
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Chivu
