Il mese di luglio sta entrando sempre di più nel vivo e l’Inter inizia a delineare la situazione in vista della prossima stagione. I nerazzurri desiderano rimanere competitivi anche sotto la gestione Christian Chivu, lottando per lo Scudetto e per arrivare in fondo in Champions League. Il coach rumeno starebbe tracciando la strada da seguire, con il direttore sportivo Piero Ausilio che si sarebbe già messo al lavoro. Il focus del dirigente italiano andrebbe alla trequarti, lì dove servirebbe un profilo in grado di incidere fra gol ed assist. Al tempo stesso, però, la Beneamata potrebbe attingere dall’organico già a sua disposizione.
Non c’è da dimenticare, infatti, che i meneghini possono ancora contare su Henrikh Mkhitaryan, punto fermo dell’era Simone Inzaghi e desideroso di giocarsi le sue carte anche nell’annata che verrà. L’armeno è stato utilizzato per lo più da mezzala di sinistra nel 3-5-2 ma Chivu potrebbe affidargli il ruolo del trequartista alle spalle delle due punte, già ricoperto durante l’esperienza al Borussia Dortmund. L’Inter sarebbe quindi pronta a fare di necessità virtù, dando nuova linfa ad un elemento che ha dato prova di saper fare la differenza anche all’età di 36 anni.
Inter, Ausilio per la trequarti: occhi su Enciso
Se è vero che Mkhitaryan può essere una risorsa preziosa, è altrettanto lecito ricordare che al classe 1989 va affiancato un trequartista in rampa di lancio, da prendere sul calciomercato. L’Inter starebbe percorrendo più piste, con la speranza di acquistare una pedina capace di fare la differenza negli ultimi 20 metri. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Julio Enciso, che andrà a scadenza il prossimo 30 giugno con il Brighton. Il classe 2004 è tornato dal prestito all’Ipswich e sarebbe pronto a provare una nuova esperienza in una piazza nobile del firmamento internazionale. Ausilio avrebbe messo nel mirino anche Christopher Nkunku, in uscita dal Chelsea.