Inter, Mkhitaryan: “Chivu ci ha cambiato, stiamo facendo il nostro percorso”

Mkhitryan commenta il suo periodo all'Inter, toccando diversi argomenti, partendo dalla stagione passata fino a sottolineare le qualità di Chivu in termini di gestione della squadra

4 min di lettura

Due giorni di riposo per le festività natalizie, ma adesso è già tempo di riprendere gli allenamenti in vista del big match di Serie A tra Inter e Atalanta che si terrà il 28 dicembre. La squadra nerazzurra si prepara a conquistare altri tre punti e a mantenere il primo posto in classifica, grazie all’aiuto di tutti i calciatori presenti nella rosa di Cristian Chivu, che con esperienza e entusiasmo portano avanti il percorso nerazzurro.

Pubblicità

E a proposito di esperienza, come non parlare di Henrikh Mkhitaryan, perno del centrocampo dell’Inter che quest’anno alterna il proprio posto con Sucic, dato il suo avvio verso il finale della carriera. Il giocatore armeno ha rilasciato un’intervista a Cronache di Spogliatoio parlando del presente e toccando diversi aspetti di attuallità in casa Inter: “Abbiamo iniziato non male, ma potevamo iniziare anche meglio, ma stiamo facendo il nostro percorso. Siamo a metà strada, bisogna finire il campionato e poi alla fine si può parlare di quale posizione abbiamo raggiunto in classifica e degli obiettivi raccolti o no. L’Inter lotta per gli obiettivi più alti, per quello facciamo tutto per vincere e per essere in alto”.

Poi prosegue parlando della stagione dello scorso anno, finita in maniera deludente: “Non bisogna dimenticare il percorso che abbiamo fatto, quella stagione lunghissima che abbiamo avuto, abbiamo lottato per tutti gli obiettivi fino in fondo, giocando 63 partite. Chivu ha preso la squadra in un momento non facile perché eravamo mentalmente giù dopo la sconfitta di Champions ci ha datto tanta fiducia e energia per dimenticare quel giorno, quella partita, e per pensare alla nuova stagione. Adesso abbiamo dimenticato tutta la stagione scorsa e pensiamo solo a questa”.

E ancora: “Nel calcio è normale che un giorno stai mentalmente bene e il giorno dopo magari sei giù. Dopo quella sconfitta tutta la squadra e il popolo interista erano con la testa bassa perché era una grande delusione, però poi piano piano abbiamo capito che non si poteva cambiare il passato. Chivu ci ha cambiato un po’, adesso abbiamo quella partita dietro le spalle e stiamo pensando alle prossime”.

Inter, Mkhitaryan: “Chivu ci ha dato speranza, devo fare del mio meglio”

Mkhitaryan continua il suo discorso parlando della figura di Cristian Chivu:” È stato un calciatore fortissimo e ha vissuto questi momenti e episodi di vita da calciatore. Ci ha dato tanta fiducia, speranza e energia per essere più forti per voltare pagina. Stiamo seguendo le sue idee, stiamo provando a migliorare ogni giorno. Dal primo giorno non ha mai voluto cambiare squadra, nel senso che non bisogna dimenticare gli ultimi 4 anni. Inzaghi e Chivu sono allenatori diversi, e Chivu, essendo una persone e allenatore intelligente, ha capito cosa fare e cosa non, ci ha unito e ci ha fatto credere che insieme si può arrivare dove vogliamo arrivare”.

Termina poi parlando della fase finale della sua carriera: “Quello che hai fatto due giorni fa, un mese fa, non basta per il calcio. Devi dare il tuo meglio ogni giorno per aiutare la squadra, per far vedere che sei pronto. Ovviamente avendo 36 anni non è facile, ma grazie ai miei compagni, allo staff, sto facendo del mio meglio per contribuire e dare il miglior Mkhitaryan possibile”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -