Archiviata la vittoria per 2-0 con la Lazio, per l’Inter è tempo di tirare un bilancio di questa prima parte dell’annata. Dopo un avvio tutt’altro che semplice, i nerazzurri possono sorridere, avendo ritrovato la vetta della classifica a pari merito con la Roma di Gian Piero Gasperini. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta scia, dando prova di avere le caratteristiche per vincere lo Scudetto. La prossima partita è quella con il Milan, in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Dal Derby della Madonnina passa una buona fetta del prosieguo della stagione, con i rossoneri che sono una delle contendenti per il Tricolore.
Cristian Chivu sa di dover preparare la gara nei minimi dettagli, in una delle serate più importanti della sua giovane carriera. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il coach rumeno sta conducendo gli allenamenti ad Appiano Gentile nella mattinata odierna e dovrebbe poi concedere 3 giorni di riposo. La squadra si dovrebbe quindi ritrovare insieme martedì, data in cui torneranno dalle rispettive selezioni Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella, Davide Frattesi, Francesco Pio Esposito e Lautaro Martinez. L’Inter avrebbe così a disposizione tutti gli elementi del gruppo, per studiare insieme il piano anti Milan.
Inter, le scelte di Chivu verso il Milan
Per mettere al tappeto il Milan, l’Inter ha bisogno di una prova perfetta sotto ogni punto di vista. Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2. Sommer si posiziona in porta, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e un Zielinski favorito su Sucic. In avanti, invece, torna dal 1′ minuto Thuram, al fianco di Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu
