Inter, Materazzi: “Chivu scelta migliore, mi auguro che Calhanoglu resti”

Marco Materazzi è stato intercettato nei pressi della Lega Calcio e ha commentato alcune dinamiche del mondo Inter, come il rebus Calhanoglu e l'arrivo di un giovane allenatore come Cristian Chivu, suo ex compagno di squadra in nerazzurro

Francesca Rofrano
4 Min Read

Nella giornata odierna, 15 luglio, in via Rosellini a Milano si è tenuta l’Assemblea della Lega Calcio, con tanti volti nerazzurri come Beppe Marotta. Nei pressi della sede è stato intercettato anche Marco Materazzi ex Inter che ha risposto alle domande dei giornalisti, tra cui quelli di fcinter1908. Lo storico difensore della Beneamata ha espresso la sua opinione su diversi argomenti, partendo dai cambiamenti della Serie A, fino a snocciolare la questione Lautaro-Calhanoglu che ha diviso l’opinione pubblica.

Materazzi ha così commentato i cambiamenti della Serie A e dell’ambiente nerazzurro: “Mi aspetto una bella Serie A. Tutti si stanno rinforzando e il Milan avrà solo il campionato, mentre l’Inter è sempre l’Inter. Come tutti gli anni però resta favorito chi vince il campionato, quindi il Napoli. Da fuori ti dico che l’Inter è un gruppo sano. È normale che dopo 60 partite stress e tensioni possano succedere, ma dovrebbero essere fatti all’interno delloo spogliatoio. Quando ci si rivede però ritorna tutto come prima. Non bisogna mai dimenticare i traguardi che hanno raggiunto insieme e quelli danno man forte per il futuro”.

Poi continua parlando dell’approdo di Chivu: “Credo che la scelta di Chivu sia bellissima, sapete il rapporto che ho con lui. È da venti anni all’Inter e sa cosa significa essere interista. È bravo e preparato e ha dimostrato di poter allenare prima facendo la gavetta con l’Inter, conosce bene l’ambiente e a Parma in poche gare ha mostrato cosa cercava. Ricordiamo cosa ha fatto con il Napoli; il pari non era facile e si giocava la salvezza, ottenendola in maniera egregia. Ha fatto risultati importanti. È stato un fulmine a ciel sereno perché non tutti si aspettavano l’addio di Inzaghi. Chivu per quello che offriva il mercato è stata la scelta migliore”.

Inter, Materazzi: “Leoni è pronto, Calhanoglu è importante”

E ancora:La scelta soprendente è stato l’addio di Inzaghi e non la scelta di Chivu, che mi sembra ponderata. Il giovane allenatore del Parma ha fatto esperienza con Arteta, Maresca sta facendo ottimi risultati, anche contro squadre più quotate. Sembrava veramente un PSG irresistibile, ma il Chelsea ha fatto un’ottima partita”.

Materazzi ha poi parlato di alcune questioni riguardanti il calciomercato: “Ma se Leoni lo voglioni Inter, Milan e Juve, secondo te è pronto? Secondo me sì. Il vantaggio dell’Inter è avere Chivu che lo ha allenato al Parma e sanno cosa aspettarsi l’uno dall’altro. Anche De Winter penso sia pronto“. E su Calhanoglu: “Non ho il numero di Calhanoglu, l’ho visto solo una volta. Sono cose che vengono gestite tra loro. Posso dire che lui è importante per l’Inter. Le cose si discutono faccia a faccia e mi auguro che resti perché è un campione. Credo ci si possa chiarire perché ciò che è stato costruito è troppo importante per essere sperperato così”.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento