Inter, Marotta lavora ai rinnovi: Frattesi il primo della lista

L'Inter inizia a studiare per i rinnovi di contratto: Giuseppe Marotta al lavoro, Davide Frattesi il primo della lista

2 min di lettura

Archiviata la vittoria per 4-1 con la Cremonese, l’Inter inizia a tirare le somme di questo avvio di stagione in questa sosta delle Nazionali. I nerazzurri sembrano aver ritrovato la retta via dopo un inizio difficile e vogliono rimanere su questa scia, continuando a risalire la china della classifica. L’obiettivo è quello di lottare per lo Scudetto, nonostante la spietata concorrenza. Al tempo stesso, però, il presidente Giuseppe Marotta starebbe iniziando a delineare il piano per quanto riguarda i rinnovi di contratto. La Beneamata desidera blindare alla sua corte gli elementi importanti del suo scacchiere, in ogni reparto.

Pubblicità

Più nello specifico, il numero uno dei meneghini vuole confermare Davide Frattesi, rimasto nel corso della scorsa estate dopo diversi dubbi ed incertezze. Il centrocampista italiano sta iniziando piano piano ad ottenere minutaggio in mezzo al campo, con Cristian Chivu che ha dato prova di essere un suo estimatore. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, la dirigenza del club milanese avrebbe avviato i contatti con l’entourage della mezzala italiana, per capire il margine di un prolungamento di contratto. L’attuale accordo scade nel 2028, con l’Inter che potrebbe mettere sul piatto altri due anni rendendo il classe 1999 fondamentale nel presente e nel futuro.

Inter, anche Carlos Augusto da rinnovare

Oltre a Frattesi, però, la Beneamata desidererebbe blindare una volta per tutte anche Carlos Augusto. Quest’ultimo sta continuando a dimostrare di essere un jolly, capace di agire sia da braccetto di sinistra che da quinto di centrocampo. Il brasiliano è considerato cruciale nelle idee di Chivu, con Marotta che potrebbe quindi contattare i suoi agenti per il rinnovo di contratto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter starebbe considerando l’idea di ritoccare leggermente l’ingaggio del classe 1999, attualmente fermo a 2 milioni di euro. Tempo di riflessioni per i nerazzurri, che vogliono costruire il loro presente ed il futuro.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -