Prima della sessione invernale di calciomercato, l’Inter si appresterà a valutare e definire i rinnovi di contratto di alcuni pilastri della squadra nerazzurra, per continuare un progetto importante con alcuni di essi. In casa della Beneamata ci sono diverse situazioni da risolvere, come quelle delle scadenze a giugno del 2026 di diversi calciatori: Sommer, de Vrij, Acerbi, Mkhitaryan, Darmian e Di Gennaro dovrebbero salutare la squadra al termine della stagione, ma difficilmente verrà ritoccato l’accordo di uno loro.
Marotta infatti sembra voler seguire il percorso dettato dalla società, calciatori giovani da far crescere e con cui creare un glorioso futuro in nerazzurro. Attualmente, ad avere i riflettori puntati addosso è Pio Esposito che, come riportato da TMW, potrebbe vedere un ritocco del suo ingaggio. Infatti il classe 2005 potrebbe ottenere un raddoppio del suo stipendio, passando dal milione di euro ai 2.2 netti a stagione.
Oltre a Pio Esposito, però, ci sarebbero altri giocatori da tenere sotto controllo, primo tra tutti Davide Frattesi, che ha bisogno di ulteriori garanzie dal punto di vista tecnico e di minutaggio. Il suo contratto è in scadenza nel 2028 ed è per questo motivo che Marotta potrebbe temporeggiare ancora un po’ prima di valutare in toto il suo caso.
Inter, Dimarco e Carlos Augusto verso il rinnovo?
Come riportato da TMW, anche Carlos Augusto e Federico Dimarco sarebbero pronti ad ottenere un rinnovo di contratto. Carlos Augusto, in scadenza nel 2028, potrebbe vedersi ritoccare lo stipendio a rialzo, arrivando a guadagnare 2.5 milioni a stagione. Delicata anche la questione legata a Federico Dimarco, simbolo dei nerazzurri negli ultimi anni. Marotta potrebbe puntare ad un rinnovo fino al 2029 alzando di molto il suo stipendio rispetto ai 4 milioni di euro percepiti fino a questo momento.