Inter, Marotta: “Calhanoglu è un nostro giocatore, Leoni è del Parma”

Giuseppe Marotta ha commentato alcune vicende del calciomercato estivo dell'Inter, confermando che Calhanoglu rimarrà in nerazzurro e sul futuro di Giovanni Leoni

Francesca Rofrano
2 Min Read

Il calciomercato è in fermento e l’Inter continua a valutare quali siano le possibili scelte da fare nel corso della sessione estiva, con l’obiettivo di dare a Chivu una squadra altamente competitiva. Giuseppe Marotta è infatti impegnato su più fronti, sia nell’ottica uscite, con i prestiti di Carboni e Sebastiano Esposito tra gli altri, sia in entrata, con diversi profili su cui affondare il colpo.

Ai margini dell’assemblea della Lega Calcio tenutasi oggi 15 luglio a Milano, Marotta ha analizzato alcune tematiche bollenti di questa estate ai microfoni dei giornalisti presenti, partendo dal futuro dell’Inter, per poi arrivare a parlare di Hakan Calhanoglu e di Giovanni Leoni, identikit che farebbe al caso di Cristian Chivu: “Sono sempre fiducioso, anche per la prossima stagione, siamo l’Inter quindi bisogna guardare al futuro con grande ottimismo”.

Poi continua: “Non ci sono novità per Calhanoglu, è un nostro giocatore a tutti gli effetti e arriverà qui quanto prima, quando è convocato“. E ancora: “Se c’è fiducia per Giovanni Leoni? È un bravo talento, ma è del Parma e non è nostro”. Il calciatore infatti avrebbe un prezzo di mercato di circa 30 milioni di euro, cifra che potrebbe rivelarsi fuori portata per un calciatore per il classe 2006.”

Inter, Marotta: “Carboni al Genoa, per Esposito è presto”

Beppe Marotta, attuale presidente dell’Inter, ha parlato anche delle uscite in prestito, a partire da Valentin Carboni, in partenza in prestito secco al Genoa, con i nerazzurri che pagheranno un bonus fino ad un milione di euro in base alle presenze della giovane punta con la maglia rossoblù sulle spalle, un incentivo per permettergli di prendere ritmo e recuperare al 100% dopo il brutto infortunio della scorsa stagione: “Si, Carboni si trasferirà al Genoa e avrà la possibilità di crescere con un bravo allenatore come Vieira”. E termina parlando di Esposito, finito nel mirino del Cagliari: “Vediamo, vediamo cosa accadrà. Adesso è presto”.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento