La giornata di ieri, 16 agosto 2025, rappresenta un’altra tappa importante per l’Inter: Marotta, attuale presidente nerazzurro, è diventato azionista del club acquistando il 2% delle azioni così da andare a ottimizzare e a sottolineare la comunione di intenti con il fondo Oaktree e a rimarcare il suo legame con il mondo nerazzurro che ormai va avanti da ben sette anni.
La scelta di permettere all’amministratore delegato di investire nel proprio club è tipico dei fondi californiani così come riportato da Calcio e Finanza. L’obiettivo, ovviamente, è quello di portare all’interno della proprietà personaggi con un grande impatto e che risultino di riferimento anche per i tifosi.
Inter, Marotta: “Crediamo in uno sviluppo sostenibile”
Giuseppe Marotta ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport le prime parole da azionista del club nerazzurro: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io e sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i colori nerazzurri”.
Il presidente dell’Inter ha poi proseguito con il suo intervento: “Come investimento comporta dei rischi, ma io ho piena fiducia nelle donne e negli uomini che lavorano all’Inter. Insieme possiamo fare un grande percorso. Io ci credo talmente da aver messo un po’ delle mie finanze personali in questa impresa”.