Archiviata la sconfitta per 2-1 con l’Atletico Madrid, per l’Inter non c’è tempo di fermarsi. I nerazzurri devono necessariamente lasciarsi alle spalle la prima debacle in questa edizione della Champions League, dimostrando di avere carattere e testa. L’obiettivo è quello di ritrovare la retta via a partire dal campionato, in cui c’è da tenere il passo della Roma capolista e delle inseguitrici. La prossima gara è quella con il Pisa, in programma domenica 30 novembre alle ore 15:00 all’Arena Garibaldi. Una partita estremamente delicata, contro un avversario che sta dando prova di saper stare ampiamente nella massima categoria italiana.
Cristian Chivu ha a disposizione tre giorni per preparare una trasferta ricca di insidie, in cui diventa fondamentale quindi non abbassare la guardia. Il focus del coach rumeno andrebbe alle corsie esterne. Se a sinistra Federico Dimarco è sicuro del posto, la fascia destra risulta essere un vero e proprio rebus. Carlos Augusto continua a non convincere in quel ruolo, dovendo giocare a piede invertito e tagliando dentro il campo. I meneghini potrebbero quindi concedere spazio a Luis Henrique, tornato in campo nel finale della sfida con l’Atletico Madrid. Il brasiliano desidera dar prova di avere le caratteristiche per poter ancora incidere nello scacchiere dell’Inter.
Inter, Luis Henrique scalda i motori
9 presenze stagionali, con solo 235′ minuti giocati fra campionato e Champions League. Questi sono i numeri in questa annata di Luis Henrique, arrivato nell’ultima finestra estiva di calciomercato dal Marsiglia per una cifra pari a 22.8 milioni di euro. Il 23enne non è mai riuscito a lasciare il segno, finendo di settimana in settimana in fondo alle gerarchie della rosa dell’Inter. Ieri, però, Chivu ha deciso di lanciare l’esterno nella mischia, per provare a inserirlo gradualmente nel suo 3-5-2.
Inter, Luis Henrique via a gennaio?
Nell’arco degli ultimi giorni, però, la posizione di Luis Henrique all’Inter sarebbe finita prepotentemente in bilico. Il classe 2001 potrebbe infatti lasciare Milano in prestito nel mercato di gennaio, per trovare minutaggio in una squadra che lo metta al centro del suo progetto tecnico. Il ragazzo nato a Joao Pessoa spera di ribaltare il suo destino, convincendo addetti ai lavori e tifosi a partire dalla partita con il Pisa.
