Il rientro in campo si avvicina sempre di più, con l’Inter che si prepara sotto ogni punto di vista. L’obiettivo è quello di riprendere la retta via su cui ci si era lasciati due settimane fa, dimostrando di poter competere fino all’ultimo per lo Scudetto. I nerazzurri devono delineare il piano per la sfida con il Milan, in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Al tempo stesso, però, la dirigenza starebbe programmando la sessione invernale di calciomercato, in cui diventa cruciale puntellare l’organico per arrivare in fondo in ogni competizione.
Il direttore sportivo Piero Ausilio sarebbe alle prese con le valutazioni sul futuro di Luis Henrique, arrivato solo la scorsa estate dal Marsiglia per una cifra intorno ai 22.8 milioni di euro. Il brasiliano non sta ricevendo fiducia da parte di Cristian Chivu, avendo disputato solo 211′ minuti in Serie A e 13′ in Champions League. Troppo poco, se si considera la spesa effettuata dai meneghini. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, il classe 2001 potrebbe quindi lasciare l’Inter a gennaio, trasferendosi in prestito in un club che lo metta al centro del suo progetto e che gli dia nuovamente consapevolezza.
Inter, anche Diouf ai saluti
Luis Henrique sarebbe quindi destinato a salutare momentaneamente Milano, in cerca di riscatto e minutaggio per tornare a casa base in maniera diversa. L’Inter potrebbe adottare la stessa strategia, però, anche con Andy Diouf, ancor più ai margini del progetto di Chivu. Il francese non è considerato utile nelle rotazioni della mediana, lì dove ci sono profili esperti e pronti. L’ex Lens potrebbe trasferirsi in prestito proprio in quella Ligue 1 dove si è fatto conoscere, con l’ipotesi di un passaggio in Serie A che risulterebbe essere improbabile. Tanti i rebus da risolvere per la Beneamata, che vuole completare il suo organico e puntare allo Scudetto.
