Inter, Lookman rompe con l’Atalanta: Marotta attende

L'Inter starebbe valutando il da farsi sulla situazione Ademola Lookman, che avrebbe rotto con l'Atalanta: il presidente Giuseppe Marotta attende

2 Min Read

La nuova stagione si sta avvicinando e per l’Inter è tempo di operare di fino, completando così la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Il coach rumeno ha presentato il nuovo progetto in conferenza stampa, parlando di una squadra più imprevedibile e verticale. Per questo motivo, i nerazzurri desidererebbero portare alla loro corte un nuovo profilo che incida dal punto di vista offensivo, che sia abile nell’uno contro uno. Uno degli elementi che stuzzicherebbe maggiormente il direttore sportivo Piero Ausilio risulterebbe essere Ademola Lookman, reduce da alcune stagioni di primo livello con la maglia dell’Atalanta.

Solo un anno fa, infatti, l’anglo-nigeriano siglava la tripletta che decideva la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in una prestazione destinata ad entrare nei libri di storia del calcio. Il giocatore stesso, però, avrebbe chiuso il suo cerchio personale con la Dea e, nella giornata di ieri, ha confermato di aver chiesto la cessione attraverso un comunicato sui suoi profili social. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, i bergamaschi sarebbero alle prese con delle importante valutazioni sul da farsi. Il presidente Giuseppe Marotta, invece, starebbe attendendo una risposta da parte dei Percassi che dovrebbero fissare il nuovo prezzo del loro gioiello.

Inter, Nkunku e non solo in alternativa

Lookman rappresenterebbe, quindi, l’idea principale dell’Inter per questo finale di calciomercato. Al tempo stesso, però, è fondamentale avere a disposizione delle alternative di lusso, dei piani di riserva da tenere sotto osservazione. Uno degli elementi che rimarrebbe nei radar di Ausilio e Marotta risponderebbe al nome di Christopher Nkunku, in uscita dal Chelsea dove soffrirebbe la concorrenza. Il francese desidererebbe trasferirsi in una piazza nobile del firmamento internazionale, per rilanciarsi sotto ogni punto di vista. Attenzione anche all’identikit di Lois Openda, reduce da un’altra stagione di assoluto livello con la maglia del Lipsia.

Share This Article
Nessun commento