Il calciomercato è entrato una volta per tutte nel vivo e per l’Inter è tempo di completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Il coach rumeno è stato chiaro nella conferenza stampa di presentazione della stagione, avendo confermato di voler vedere una squadra verticale ed imprevedibile. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro per portare alla corte nerazzurra un nuovo elemento offensivo, in grado di puntare e saltare l’uomo. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad Ademola Lookman, in forza all’Atalanta dove avrebbe però concluso il suo ciclo nell’arco dell’ultima annata.
Solo lo scorso maggio 2024, infatti, l’anglo-nigeriano aveva siglato la tripletta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, dimostrando di essere un giocatore di alto calibro. Il 27enne desidererebbe tentare il grande salto della sua carriera e vorrebbe trasferirsi proprio fra le fila della Beneamata. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, i meneghini vorrebbero tentare di chiudere l’affare entro Ferragosto. Qualora Lookman non dovesse arrivare entro il 15 agosto, l’Inter virerebbe sulle alternative nella lista dei desideri di Ausilio e Marotta. Il favorito risponderebbe al nome di Mason Greenwood, reduce dalla definitiva consacrazione con la maglia del Marsiglia.
Inter, anche Nkunku e Garnacho come alternative
Greenwood rappresenterebbe una delle piste concrete nel caso in cui Lookman non dovesse andare in porto. Al tempo stesso, però, i menghini starebbero monitorando altri attaccanti in grado di incidere negli ultimi 20 metri. Si comincerebbe da Alejandro Garnacho, in uscita dal Manchester United dopo un’annata complicata. L’argentino vorrebbe trasferirsi in una piazza che gli garantisca fiducia e minutaggio. Attenzione anche all’ipotesi Christopher Nkunku, in cerca di un nuovo progetto data la folta concorrenza nell’organico del Chelsea. Rimarrebbe alla finestra anche Lois Openda, punto fermo del Lipsia dove ha dato prova di essere un talento in rampa di lancio nel calcio internazionale. L’Inter insiste, per puntellare il suo reparto offensivo.