Inter, Lookman in stallo: spunta l’idea Koné

In caso l'Inter non riuscisse ad arrivare al cartellino di Lookman potrebbe optare per un cambio di strategia: spunta l'idea Manu Kone, centrocampista della Roma

2 min di lettura

La telenovela più lunga dell’estate ormai è in stand-by di circa 10 giorni: dall’ultima offerta rifiutata e dalla rottura definitiva tra Lookman e l’Atalanta, l’Inter non ha più fatto passi in avanti, adottando una strategia del silenzio che a questo punto potrebe non più funzionare. Le richieste della Dea per il cartellino del nigeriano rimangono comunque altissime e probabilmente irraggiungibili per i nerazzurri che starebbero valutando nuovi profili.

Pubblicità

L’ultima idea, rilanciata da Gianluca Di Marzio, però, prevedrebbe un completo cambio di strategia da parte della dirigenza dell’Inter. Tenendo in considerazione il modulo 3-4-2-1 e le risposte positive di Bonny e Pio Esposito in questa fase di preparazione al campionato, il presidente Marotta e Piero Ausilio potrebbero pensare ad un ulteriore innesto a centrocampo, considerando che diversi giocatori nerazzurri sarebbero capaci di giocare alle spalle della punta.

Stando al giornalista ed esperto di calciomercato, quindi, l’Inter si sarebbe interessata al profilo di Manu Koné, centrocampista della Roma. La squadra giallorossa, infatti, potrebbe aprire ad una eventuale cessione, sacrificando un big e proseguendo la rivoluzione sotto il segno di Gian Piero Gasperini.

Inter, Koné nel mirino

Nel caso l’Inter dovesse lasciar stare il pensiero Lookman, e non cercare un piano alternativo al rinforzo in attacco, allora potrebbe valutare il profilo di Manu Koné. Il centrocampista della Roma acquistato dal Borussia Monchengladbach al costo di 20 milioni di euro, adesso ne varrebbe circa il doppio, appunto 40. Il francese avrebbe le caratteristiche adatte per il centrocampo a quattro di Cristian Chivu. Con un giocatore con le sue qualità in rosa, il tecnico rumeno potrebbe pensare a schierare dietro alla punta giocatori come Frattesi, Sucic o Mkhitaryan. Anche nel 3-5-2 Koné potrebbe districarsi egregiamente, fornendo tanta fisicità e tecnica per i suoi compagni di reparto.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -