Inter, Lookman il sogno per l’attacco: Ausilio al lavoro

L'Inter cerca di puntellare il suo reparto avanzato: Ademola Lookman il sogno, Piero Ausilio si mette al lavoro

Marco Meazza
2 Min Read

Il mese di luglio sta entrando sempre più nel vivo e per l’Inter è tempo di operare di fino sul calciomercato. Archiviato il Mondiale per Club, i nerazzurri desiderano migliorare un organico si ben fornito ma che al tempo stesso sembra arrivato a fine corsa. Christian Chivu avrebbe avanzato le sue richieste alla dirigenza, per rimanere competitivi sia in Serie A che in Champions League. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe quindi messo al lavoro, con il focus che andrebbe al reparto offensivo. Sarebbero tanti i nomi sul taccuino della Beneamata, che avrebbe messo nel mirino uno degli elementi più forti del nostro campionato.

Stiamo parlando di Ademola Lookman, in forza all’Atalanta dove avrebbe però finito il suo ciclo. Il nigeriano è reduce da una stagione positiva – in cui ha messo a referto 20 gol e 7 assist in 40 presenze – ed ha dimostrato di poter tentare il grande salto della sua carriera. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il 27enne risulterebbe essere il sogno di mercato dell’Inter, che lo avrebbe individuato come il giocatore di estro e fantasia negli ultimi 20 metri. La Dea valuterebbe il classe 1997 intorno ai 50 milioni di euro, cifra che attualmente però non sarebbe alla portata dei meneghini.

Inter, Lookman per il 3-4-2-1

Lookman sarebbe il profilo perfetto per la nuova Inter di Chivu, che potrebbe affidarsi ad un nuovo schema tattico. Il numero 11 dell’Atalanta ha dato prova di saper incidere sotto porta, grazie ai gol ed agli assist. Basti pensare alla prestazione disputata in finale di Europa League con il Bayer Leverkusen nel 2024. Per portarlo alla loro corte, però, gli scorsi finalisti di Champions League dovrebbero versare nelle casse dei bergamaschi una cifra pari a 50 milioni di euro. L’ex Everton diventerebbe fondamentale sia da seconda punta in un 3-5-2 che da trequartista in un 3-4-2-1.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento