Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo, con la speranza di portare al termine acquisti di spessore in ogni zona del campo. Il neo allenatore Cristian Chivu avrebbe chiesto alla dirigenza pedine importanti, per plasmare alla perfezione il suo nuovo scacchiere. Il direttore sportivo Piero Ausilio, già attivo sul fronte cessioni, si sarebbe quindi messo al lavoro per soddisfare le esigenze del coach rumeno. Il focus non andrebbe solo al reparto avanzato ma anche a quello difensivo, in cui sarebbe fondamentale aggiungere un centrale giovane e di prospettiva. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad un pallino del tecnico nato a Resita.
Stiamo parlando di Giovanni Leoni, in forza al Parma dove si è fatto conoscere al grande pubblico. Leadership, senso della posizione, capacità di annullare i clienti più ostici: il 18enne ha dimostrato di avere tutto ciò che serve per sfondare nel calcio odierno. Il classe 2006 sarebbe finito anche nel mirino del Liverpool ma la Beneamata non starebbe mollando il colpo. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore stesso sarebbe intrigato da un passaggio in quel di Milano, lì dove tenterebbe la definitiva consacrazione per puntare al Mondiale del prossimo anno. Il Parma chiederebbe una cifra pari a 40 milioni di euro, con l’Inter che dovrebbe quindi cercare di trattare per abbassare l’offerta.
Inter, quale futuro per Acerbi?
Ad un Giovanni Leoni che rimarrebbe la priorità per la retroguardia, corrisponderebbe però un Francesco Acerbi finito in bilico nelle ultime ore. L’italiano è reduce da un’annata positiva ma è lecito ricordare che il tempo passa per tutti. L’ex Lazio ha compiuto 37 anni lo scorso febbraio e si avvicina sempre di più all’atto conclusivo della sua carriera, che potrebbe anche essere lontano dall’Inter. Come riportato da Marca, infatti, il Maiorca vedrebbe nel classe 1988 l’acquisto perfetto per avvicinarsi alla zona Europa.