Pubblicità

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito glaciale: Chivu campione d’inverno

L'Inter vince contro il Lecce per 1-0 e si laurea ufficialmente campione d'inverno: Pio Esposito glaciale cambia l'inerzia della partita

3 min di lettura

Termina con il risultato di 1-0 il match tra Inter e Lecce, valido per il recupero della 16ª giornata di Serie A. I nerazzurri si confermano campioni di Inverno e fanno esplodere il Meazza in festa.

Pubblicità

Inter-Lecce, il primo tempo

Il primo tempo del San Siro si è concluso con il risultato di 0-0, nonostante le continue incursioni da parte dei nerazzurri per cerrdcare di sbloccare la partita. La prima occasione si è vista al 5′ minuto di gioco, con Thuram che però non è riuscito a trovare la porta. Al 6′, Bonny ci prova, ma la parata di Falcone gli impedisce la rete. Al 16′ l’Inter si fa ancora pericolosa, ma è Zielinski questa volta a calciare alto e non impensierire l’estremo difensore giallorosso. Soltanto poco dopo l’attaccante francese si avventura nell’area di rigore avversaria, il contatto con l’avversario lo fa cadere. Maresca, però, non si lascia ingannare e ammonisce il giocatore per simulazione.

Al 23′ il direttore di gara fischia un calcio di rigore per i nerazzurri, per via di un contatto tra Veiga e Bonny, ma il VAR richiama Maresca al monitor. Dopo la revisione, l’arbitro decide di rivedere la sua decisione, lasciando invariato il risultato. Pochi altri episodi da segnalare in questo fine primo tempo al Meazza, se non un colpo di testa di Thuram e una conclusione di Mkhitaryan terminata poco lontana.

Inter-Lecce, secondo tempo

Dopo i vari tentativi, anche e soprattutto su calcio d’angolo, è Pio Esposito a sbloccare la partita al 78′ minuto. Il giovane attaccante approfitta di una ribattuta di Falcone, indirizzata da Lautaro Thuram. Dall’ingresso del capitano il match sembra aver preso una piega diversa, ed infatti soltanto pochi minuti dopo, l’attaccante italiano si ritrova nuovamente a tu per tu con il portiere leccese. Negli ultimi minuti del match la squadra nerazzurra si riversa nuovamente in area di rigore avversaria, ma senza riuscire a raddoppiare. Termina così la partita e Chivu si laurea campione d’Inverno, a +6 dal Napoli.

Condividi questo articolo
Pubblicità
- Pubblicità -