La serata di oggi è stata estremamente positiva per l’Inter. In quel del Giuseppe Meazza, infatti, i nerazzurri sono riusciti a battere per 1-0 il Lecce, nel segno della rete di Francesco Pio Esposito. Un risultato fondamentale, specialmente se si pensa al pareggio per 0-0 del Napoli con il Parma. La Beneamata ha superato l’ostacolo del recupero che, nell’arco degli ultimi anni, è stato un vero e proprio tabù, un impegno difficile soprattutto dal punto di vista mentale. La squadra meneghina si è laureata Campione d’Inverno, in un girone d’andata da 45 punti totali.
Al temine del match, Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Dazn: “Conosco Pio da quando ha 7 anni, siamo cresciuti insieme, è stato il mio capitano nella Primavera dell’Inter. Sono contento per lui e per tutta la squadra, oggi è stata complicata. Mi aspettavo una sfida difficile, quando spendi tanto come abbiamo fatto domenica sera la mancanza di energie si nota. Mi prendo l’atteggiamento dei ragazzi che, nonostante alcune mancanze, ci ha creduto fino in fondo per portare a casa il risultato. Sono partite che è più probabile perdere che vincere”.
Il coach rumeno ha proseguito: “Giorno di riposo? Magari abbiamo vinto proprio per questo. Alleno per quello che vedo nei miei ragazzi, a volte bisogna prendere delle scelte. Mi è capitati durante la carriera di vincere il titolo di Campione d’Inverno ma non conta nulla. Conta arrivare a maggio, rimanendo aggrappati alla testa della classifica, lotteremo fino all’ultimo come tutti. Ho un gruppo di ragazzi di cui mi fido“.
