Inter, le Nazionali non aiutano Chivu: Lautaro torna a due giorni dalla Juventus

Le Nazionali non aiutano l'Inter di Cristian Chivu: Lautaro Martinez tornerà solo a due giorni dalla sfida con la Juventus

2 min di lettura

La finestra di calciomercato estiva si è ufficialmente conclusa e per l’Inter è tempo di trarre tutte le conclusioni del caso. Dopo aver preso all’ultimo giorno di trattative Manuel Akanji, in prestito dal Manchester City, i nerazzurri si dedicheranno interamente al campo. La sconfitta per 2-1 con l’Udinese dovrà essere archiviata al più presto, per dimostrare di essere ancora una delle squadre candidate alla vittoria dello Scudetto. In queste due settimane di sosta per le Nazionali, il tecnico Cristian Chivu cercherà di preparare nel migliore dei modi la prossima partita con la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00.

Pubblicità

Una sfida estremamente delicata, un Derby d’Italia fondamentale per tenere il passo delle prime della classe. La Beneamata dovrà compiere un vero e proprio colpo esterno, in un Allianz Stadium sempre difficile da espugnare. Lo stesso Chivu dovrà vedersela con il nodo legato agli impegni delle Nazionali, più nello specifico dell’Argentina. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, infatti, Lautaro Martinez farà ritorno a Milano solo a due giorni dalla gara contro la Vecchia Signora. Il Toro si potrà allenare con la squadra, quindi, solo nelle 48 ore prima del testa a testa con i piemontesi.

Inter, le probabili scelte verso la Juventus

Al rientro della pausa, per l’Inter arriverà di fatto il primo spartiacque dell’annata, contro una Juventus prima ed a punteggio pieno. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2. Sommer si posizionerà fra i pali e verrà protetto dal trio difensivo composto dal neo arrivato Akanji, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu dovrebbe dettare i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, invece, Thuram sarebbe sicuro del posto, mentre andranno valutate le condizioni di Lautaro al rientro dalle uscite con la sua Argentina. Nel caso in cui il Capitano non dovesse essere al top, occhio alla candidatura di Bonny.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -