Inter, Lautaro torna al gol: il Toro scaccia la crisi

L'Inter ritrova la via dei 3 punti grazie a Lautaro Martinez: il Toro scaccia la crisi

2 min di lettura

La settimana è cominciata nel migliore dei modi per l’Inter. Nella giornata di ieri, infatti, i nerazzurri hanno battuto con un secco e netto 2-0 il Pisa, grazie a un secondo tempo di alto livello. La squadra è riuscita a scacciare la potenziale crisi di risultati, dimostrando di avere il carattere che serve nei momenti complicati. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, ritrovata dopo due sconfitte consecutive. La prossima gara è quella con il Venezia, in programma mercoledì 3 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match da dentro o fuori, per continuare il cammino in Coppa Italia.

Pubblicità

Cristian Chivu vuole affidarsi agli elementi più importanti del suo scacchiere, con il focus che si sposta sul reparto avanzato. In quel dell’Arena Garibaldi, infatti, Lautaro Martinez è tornato alla via del gol, dopo una settimana di critiche e scetticismo. Il Toro ha siglato una doppietta da centravanti di razza, in una prestazione in cui è apparso presente in ogni azione creata dai meneghini. L’argentino vuole continuare a tenere questo ritmo, dando prova di essere ancora un leader imprescindibile nella rosa dell’Inter.

Inter, Lautaro titolare in Coppa Italia?

Per la Beneamata, però, non c’è tempo di fermarsi e di pensare al passato. Tra poco più di 48 ore, infatti, l’Inter deve vedersela con il Venezia, in una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Battere i veneti permetterebbe alla squadra di Chivu di strappare il pass per i quarti, in una competizione da sempre valorizzata nella gestione Simone Inzaghi. Per mettere al tappeto i Leoni Alati, il coach rumeno potrebbe puntare ancora una volta su Lautaro Martinez, al fianco di Francesco Pio Esposito. Ange-Yoan Bonny potrebbe riposare dato lo stato influenzale, mentre Marcus Thuram non risulterebbe al top della condizione e andrebbe preservato per le prossime uscite dell’annata.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -