Inter, Lautaro forza 30: Chivu sorride

Il Como diventa la 30esima rivale contro cui Lautaro Martinez va a segno in Serie A, dall'inizio della sua avventura all'Inter

2 min di lettura

La domenica odierna è di relax e gioia per l’Inter che, nella serata di ieri 6 dicembre, ha battuto con un secco 4-0 il Como. Una prestazione perfetta da parte dei nerazzurri, che hanno messo al tappeto un cliente ostico dal punto di vista tecnico e tattico. L’obiettivo è quello di non lasciarsi trasportare troppo dall’entusiasmo, rimanendo con i piedi ben piantati per terra. La prossima gara è quella con il Liverpool, in programma martedì 9 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Una partita estremamente delicata, contro una squadra che sta vivendo un periodo di forma complicato.

Pubblicità

Tornando sulla gara con i Lariani, però, Cristian Chivu può sorridere per il rendimento di uno dei punti fermi del suo scacchiere. Stiamo parlando, ovviamente, di Lautaro Martinez, autore della rete che ha sbloccato il risultato e rotto quindi il ghiaccio. L’argentino, al tempo stesso, ha raggiunto un altro interessante record. Il Toro è infatti andato a segno contro 30 delle 31 avversarie – il Chievo l’unica rimasta fuori – affrontate in Serie A da quando è arrivato sotto l’ombra della Madonnina. Nessun altro calciatore, nei top 5 campionati europei, era riuscito in questa impresa.

Inter, Lautaro punta il Liverpool

L’ultima settimana ha ridato certezze e sicurezze a Lautaro Martinez, apparso in affanno durante le gare contro Milan e Atletico Madrid. Il capitano ha deciso, però, le sfide con Pisa e Como, dando prova di avere ancora quella leadership che serve in questa annata, la prima di una nuova era. Chivu sta iniziando a preparare il duello con il Liverpool, in cui diventa fondamentale puntare sul 28enne per mettere in cascina 3 punti. Il classe 1997 è andato a segno in passato contro i Reds, più nello specifico nel 2022 in quel di Anfield, e desidera ripetersi per rispondere a critici e scettici.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -