Lautaro Martinez, ormai all’Inter dal 2018, è diventato il simbolo della squadra nerazzurra, per determinazione e grinta che lo hanno fatto entrare nell’Olimpo dei migliori marcatori della storia della Beneamata. L’argentino è stato premiato ai Gazzetta Sports Awards di Milano con il premio Performance che ha commentato così: “È importante quello che sono riuscito a fare con lavoro e sacrificio. Da piccolo ho vissuto momenti difficili e la mia famiglia mi è stata vicina. Ogni volta che gioco corro per loro e per rendere felice un popolo che è sempre con noi“.
Poi prosegue: “Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, vediamo la crescita. Ora abbiamo un nuovo allenatore che ci dà energia. Qualche risultato non è andato dalla nostra parte, ma è importante continuare a fare ciò che stiamo facendo. Abbiamo portato l’Inter ad un livello straordinario“.
Lautaro poi si sofferma sullo scudetto: “Oltre a Napoli e Milan c’è anche la Roma come rivale, ha un allenatore che mi piace come lavora. Il campionato è molto equilibrato e noi dobbiamo restare lì”.
Inter, Lautaro: “Esposito lasciatelo tranquillo”
Lautaro Martinez ha poi parlato di Pio Esposito e Bonny, i due nuovi attaccanti che hanno portato gol e qualità: “Pio lo conosciamo dalle giovanili, veniva spesso ad allenarsi con noi. È italiano, lasciatelo tranquillo. È intelligente, lavora e darà tanto a noi e alla Nazionale. Bonny ha una grandissima forza e ci dà una grande mano, avere giocatori così è importante per noi”.