La sosta Nazionali sta entrando sempre di più nel vivo, con l’Inter che segue anche i calciatori che hanno lasciato Appiano Gentile. I nerazzurri vogliono tornare in campo nella giusta maniera, lasciandosi alle spalle la sconfitta interna per 2-1 con l’Udinese. La prossima fermata sarà la gara con la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Un Derby d’Italia estremamente delicato, una partita che si prepara da sola e che i tifosi aspettano sin dall’uscita dei calendari. La Beneamata dovrà espugnare un campo ostico, per provare a tenere il passo delle prime della classe.
Cristian Chivu farà affidamento ad alcuni dei punti fermi del suo scacchiere. Uno di questi è senza ombra di dubbio Lautaro Martinez, che farà ritorno a Milano solo a 2 o 3 giorni dal duello con i bianconeri. Nel frattempo, però, il Toro continua ad incidere con la maglia dell’Argentina. Nella notte italiana, infatti, il capitano dei meneghini è andato a segno nel 3-0 della sua Selezione al Venezuela. Il classe 1997 arriva così a quota 33 gol con l’Albiceleste, superando nella classifica dei marcatori all-time un mostro sacro come Diego Armando Maradona fermo a 32 reti. Il prossimo obiettivo è raggiungere l’ex Inter Hernan Crespo, quarto a 35 marcature.
Inter, Chivu punta su Lautaro
Si sa, ci sono certi giocatori che rimangono fondamentali nonostante gli allenatori, nonostante il cambio di schemi e di idee. Lautaro Martinez rientra proprio in questa categoria. Il 28enne ha raggiunto, di fatto, la piena maturità calcistica e sta dimostrando di essere un attaccante completo sia con l’Inter che con l’Argentina. Al rientro dalla pausa per le Nazionali, Chivu vuole avere a disposizione la miglior versione del suo numero 10, che in passato ha già colpito la Juventus proprio all’Allianz Stadium. L’attaccante di Bahia Blanca colpirà anche questa volta? Solo il campo saprà darci le risposte attese.