Inter, l’agente di Esposito: “Rifiutati 50 milioni di euro e lo scambio per Lookman”

L'agente dei fratelli Esposito Mario Giuffredi parla del futuro dei suoi assistiti, garantendo l'importanza di Pio nei progetti nerazzurri e la possibilità di Sebastiano di cercare un futuro altrove

Francesca Rofrano
2 Min Read

Nella bollente estate di calciomercato dell’Inter, c’è anche spazio per alcune conferme e i nerazzurri, ora, sembrano intenzionati a puntare ancora su Francesco Pio Esposito, giocatore finito nel mirino di diverse squadre italiane, e non, ma di cui la Beneamata non avrebbe intenzione di privarsi, neanche come pedina per arrivare agli obiettivi di calciomercato come Ademola Lookman, giocatore in uscita dall’Atalanta e con cui meneghini avrebbero già raggiunto un accordo su contratto e ingaggio.

A confermare questa decisione da parte dell’Inter di continuare a puntare sui giovani talenti è stato lo stesso Mario Giuffredi, agente dei fratelli Esposito, che ha confermato le voci riguardanti i propri assistiti a Radio CRC: “L’Inter è consapevole del valore di Pio Esposito, tanto che hanno rifiutato offerte da circa 50 milioni di euro. L’Atalanta avrebbe proposto uno scambio con Lookman per Pio. L’affare Lookman non si scontra con Pio Esposito che ha altre caratteristiche che sono diverse da quelle del giocatore dell’Atalanta. Non so cosa abbia in testa l’allenatore dell’Inter, ma credo che Chivu gli darà spazio poiché lo conosce benissimo“.

Inter, Giuffredi su Sebastiano Esposito: “Trattative rallentate, ma partirà”

Dopo aver confermato la permanenza di Pio Esposito all’Inter, Giuffredi ha invece aperto il capitolo Sebastiano che invece sembra destinato a lasciare Milano: “Su Sebastiano c’erano la Fiorentina e il Cagliari che erano molto vicine al giocatore, ma alla fine le trattative si sono rallentate. Il calciomercato è fatto di accelerazioni e decelerazioni e noi abbiamo accelerato per il suo trasferimento, ma poi alcune problematiche ci hanno fermato. Sebastiano Esposito, comunque, andrà in un’altra squadra”.

Per Sebastiano Esposito, dunque, si apriranno nuovi tipi di scenari e presto il calciatore potrà cercare maggiore spazio in una squadra che potrebbe garantirgli centralità e continuità nel progetto tecnico, dopo i prestiti tra i confini nazionali e non solo, condizionati in parte anche da alcuni limiti caratteriali.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento