Inter, la Turchia tenta Calhanoglu: il Fenerbahce ci prova

Hakan Calhanoglu sarebbe ancora un rebus da risolvere: il Fenerbahce tenta l'assalto al centrocampista, ma il nodo rimane il costo del cartellino

Francesca Rofrano
2 Min Read

La sessione di calciomercato porta con sé diverse opportunità sia nell’ottica delle entrate che in uscita. L’Inter questo lo sa bene ed infatti, ad ora, risulta uno dei club più attivi nell’ambito delle trattative, a partire da quella di Ademola Lookman. Ma Ausilio e Marotta potrebbero ancora pensare di cedere alcuni pezzi forti, ovviamente a cifre importanti senza alcun tipo di sconto per quelli che comunque sono stati finalisti di Champions League dell’ultima stagione.

Stando a quanto riportato da fcinter1908, la permanenza di Hakan Calhanoglu non è del tutto scontata, anche dopo il veto posto dall’Inter a seguito dell’interesse del Galatasaray: “Non c’è mai stato nulla, non è mai arrivata un’offerta e Calhanoglu non ha mai chiesto di andare via dall’Inter; poi è normale che altri club vogliano i nostri giocatori perché sono forti“. Le parole di Piero Ausilio ai margini del Gala United non sembrano però appianare la situazione del classe 1994, che nelle ultime ore sarebbe stato accostato al Fenerbahce.

Dalla Turchia arrivano infatti conferme del club di Mourinho sul centrocampista dell’Inter: lo stesso presidente Ali Koc avrebbe chiamato in prima persona Calhanoglu per informarsi sulla possibilità di un trasferimento e su quanto vorrebbe guadagnare. Ad oggi l’ex Milan guadagna circa 6.5 milioni di euro all’anno fino al 2027.

Inter, Calhanoglu sul passo d’addio?

La frattura nello spogliatoio, dovuto dal caso scoppiato post Mondiale per Club nell’incrocio tra Lautaro-Calhanoglu-Marotta, sarebbe stata appianata da Cristian Chivu che, prendendo in mano le redini della situazione, è riuscito a far chiarire i due compagni di squadra, in modo da riportare pace ed equilibrio all’interno del gruppo.

Ora però bisogna capire quali siano le reali intenzioni del calciatore: una partenza verso la Turchia sarebbe comunque di gradimento per Calhanoglu, soltanto a costo che il nodo sul cartellino di 30 milioni di euro venga sciolto.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento